Quanto fa 35 km di spiaggia diviso 9 lidi? Non è importante!
L’importante è sapere che lungo la costa di Ravenna, a pochi minuti dalla città, sorgono ben nove località balneari capaci di soddisfare tutti i gusti.
Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio: qui puoi praticare tanto sport, gustare dell’ottima cucina, divertiti nei locali e negli stabilimenti balneari in riva al mare, partire per escursioni e visite guidate, ma anche trascorrere del tempo in spiaggia con i tuoi amici a 4 zampe, sempre sull’onda della tipica ospitalità romagnola.
Appena fuori Ravenna la natura irrompe rigogliosa.
Per conservarla sono nate diverse aree protette, facenti parte del grande Parco del Delta del Po, che restituiscono l’atmosfera di un paesaggio antico.
Ravenna è una città di mare e mosaici ma anche di tantissime aree verdi: oltre cento sul territorio comunale, uno dei più grandi e rigogliosi d’Italia. Si va dai Giardini Pubblici con il loro sapore liberty al Parco Teodorico, ideale per corse e passeggiate; dal salotto all’aperto di Giardino Rasponi al monumentale Parco della Pace, ricco di mosaici moderni… e poi l’ippodromo, la Rocca Brancaleone e il nuovissimo Parco Baronio.
Piazza San Francesco, 7 Ravenna
Tel +39 0544 35755 – 35404
Fax +39 0544 546108
iatravenna@comune.ravenna.it
Palazzo Rasponi dalle Teste
Accesso via Luca Longhi, 9
Tel +39 0544 482099 – 482614
turismo@comune.ravenna.it