BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Lido di Savio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Posta a due passi dalla vivace Milano Marittima, LIDO DI SAVIO è la località balneare più a sud di tutta la costa ravennate.

Incastonata tra il percorso del fiume Savio e la Pineta di Cervia, con i suoi oltre cinquanta alberghi, Lido di Savio ha un elevato tasso di ricettività turistica, capace di coniugare alle comodità e il relax delle sue strutture lo svago dei locali della vicina Cervia/Milano Marittima e l’adrenalina del parco divertimenti di Mirabilandia.

Perché visitare Lido di Savio?

Scegliere di trascorrere una vacanza a Lido di Savio significa lasciarsi andare al riposo e al benessere, facendosi cullare dai servizi delle strutture ricettive situate sul lungomare e nel geometrico intreccio delle strade interne caratteristico della località.

Una spiaggia dolce e sabbiosa e un mare pulito e poco profondo è ciò che attende chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze a Lido di Savio. File di ombrelloni colorano tutta la battigia tra turisti intenti a prendere il sole e bambini a giocare tra loro in totale sicurezza.

Durante il giorno si può approfittare delle piste ciclabili sul lungomare e nella rigogliosa pineta per piacevoli corse o pedalate, dedicarsi alle molteplici attività sportive tipiche da spiaggia, oppure optare per le piscine e i campi da tennis di cui molti alberghi sono provvisti.

Al tramonto, abbandonata la sua naturale semplicità, Lido di Savio si trasforma in una cittadina elegante, orgogliosa, ricca di negozi e ristoranti in cui trascorrere piacevolissime serate in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o dei propri compagni/e.

Da non perdere

Tra le più belle esperienze che si possono fare durante una vacanza a Lido di Savio va sicuramente ricordata la possibilità di visitare le Saline di Cervia, a poca distanza dal mare.

Durante i mesi estivi merita una visita anche il Labirinto Dedalo, il labirinto di mais più grande d’Europa, posto nell’immediato entroterra della località balneare.

Nei dintorni

Lido di Savio rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare in centro storico di Ravenna, celebre per i mosaici delle sue chiese, Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Gode al contempo di una posizione privilegiata per trascorrere una serata all’insegna del divertimento nei locali delle vicine Milano MarittimaCervia e Cesenatico ma anche raggiungere alcuni dei parchi tematici più importanti della Riviera come MirabilandiaSafari Ravenna e Italia in Miniatura.

INFORMAZIONI

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 16 Giugno 2022

Ti potrebbe interessare:

Precedente
Successivo
[uwp_login]