BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Lido di Classe

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Estesa su una vastissima area compresa tra la Pineta di Classe e la foce del fiume Savio, LIDO DI CLASSE è uno dei nove tasselli che compongono il mosaico delle spiagge di Ravenna.

Grazie alla cura del suo arredo urbano e delle attrezzature balneari e alberghiere, è considerata il “salotto in riva al mare” dei ravennati, luogo ideale per giovani e famiglie.

Perché visitare Lido di Classe?

Ideale per il turismo familiare e per chi desidera staccare dalla routine giornaliera per trascorrere una vacanza all’insegna della pace e della serenità, Lido di Classe è una cittadina accogliente e adatta a ogni esigenza.

Come la vicina Lido di Savio, anche qui è rivolta un’attenzione particolare nei confronti di chi viaggia in compagnia del proprio animale (Spiagge Pet-Friendly): esiste un tratto di spiaggia libera dedicato e numerosi stabilimenti balneari e strutture alberghiere attrezzate.

Quasi tutti gli stabilimenti balneari di Lido di Classe hanno campi da beach tennis, beach volley, basket, beach soccer sui quali vengono organizzati tornei a vari livelli. Ma è possibile cimentarsi anche nel tennis, nella mountain bike, nella vela, nell’equitazione, nel kitesurf fino al volo in deltaplano, partendo dalla scuola di pilotaggio ultraleggeri.

Si può così prenotare un’escursione ad alta quota per ammirare dall’alto lo spettacolo naturale della costa oppure provare l’esperienza di gettarsi con il paracadute da più di 2000 mila metri d’altezza.

A pochi passi dal mare c’è anche un maneggio moderno e attrezzato per corsi di equitazione ed escursioni a cavallo.

Da non perdere

Con i suoi meandri e le sue curve, la Foce del Bevano è l’unico esempio di foce in spontanea e naturale evoluzione lungo il litorale emiliano-romagnolo. Si tratta di un’ampia area di circa 40 ha che testimonia come doveva essere un tempo il litorale in questo tratto di costa con le sue basse dune e le lagune alle spalle.

Se si è alla ricerca di una spiaggia libera da infrastrutture, Lido di Classe è forse una delle più belle di tutta la Riviera Romagnola: una striscia dorata di soffice sabbia, dal fascino selvaggio e incontaminato, delimitata da 5 km di verde pineta.

Nei dintorni

La posizione strategica di Lido di Classe permette di raggiungere facilmente Ravenna, trascorrere una giornata a Mirabilandia o in uno dei tanti parchi di divertimento che punteggiano la costa romagnola.

Se si è amanti della musica e della vita notturna, imperdibili sono le vicini RiminiMilano MarittimaRiccione Cesenatico.

INFORMAZIONI

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 22 Giugno 2022

Ti potrebbe interessare:

Precedente
Successivo
[uwp_login]