Servizi Utili

Il nostro staff è pronto a fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare al meglio il tuo soggiorno in città.

Hai bisogno di una stanza in albergo? Vuoi prenotare un tour o necessiti di una guida che ti accompagni alla scoperta del sito Unesco? Ti servono informazioni sulle aperture dei monumenti, sugli eventi in programma o vuoi una mappa del centro storico?

Siamo pronti ad accoglierti con un sorriso e dedicarti tutto il tempo di cui hai bisogno.

Durante tutto l’anno ci trovi presso l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) posto al centro della città, in Piazza San Francesco.

Durante l’estate – solitamente da giugno a settembre – ci trasferiamo anche al mare, presso gli Uffici di Informazione Turistica (UIT).
Trovi i nostri punti informativi in ciascuna delle nove località balneari che compongono il mosaico delle spiagge di Ravenna.

Ravenna è in grado di accogliere tutte le persone con disabilità fornendo loro i mezzi necessari per godersi al meglio un soggiorno in città.

I monumenti, i trasporti pubblici ma anche le spiagge sono opportunamente equipaggiate e dotate di spazi accessibili a qualsiasi persona.

I progetti e le soluzioni per agevolare la visita in città sono molti. Tra questi si segnalano il Progetto Carta Bianca e la struttura balneare “Tutti al mare, Nessuno escluso”, una realtà unica in tutta Europa.

deposito bagagli

La soluzione giusta se sei a Ravenna di passaggio e vuoi ottimizzare il tempo che ti separa prima della partenza, senza l’impegno di portare con te le valige!

Emilia-Romagna Wi-Fi

Davanti ai principali monumenti della città, nelle piazze e nelle strade più frequentate è possibile collegarsi tramite il proprio cellulare alla rete Emilia-Romagna Wi-Fi.