BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Giardini Pubblici di Ravenna

Viale Santi Baldini, 4 - Ravenna

I GIARDINI PUBBLICI di RAVENNA sono una grande area di verde urbano (ben 37.500 metri quadrati) attigua al centro storico della città.

Dopo essere stato un ippodromo, un velodromo e persino un campo da calcio, solo negli anni Trenta del Novecento quest’area è stata trasformata, su progetto dell’architetto piacentino Giulio Ulisse Arata, nei Giardini Pubblici della città.

Posto immediatamente alle spalle della Basilica di Santa Maria in Porto e del Museo d’Arte della città di Ravenna, il giardino ha una splendida cancellata in ferro che lo circonda e al centro una fontana disegnata dallo stesso architetto Arata.

Per le dimensioni e la presenza di alberi ad alto fusto, costituisce un’oasi in pieno centro adatta al relax delle famiglie, alle passeggiate e attività sportive a corpo libero. Durante l’anno viene utilizzata per ospitare diverse manifestazioni pubbliche con musica, mercatini, esposizioni canine e spettacoli.

I Giardini Pubblici ospitano anche il Planetario di Ravenna, un servizio di ristoro/bar, alcune aree giochi per bambini e un percorso vita segnalato e attrezzato.

CONTATTI

  • +39 0544 35404
  • + 39 0544 35755

Informazioni utili

Orario

Tutti i giorni: 7.30 – 18.30

Gratuità

Ingresso gratuito.

Accessibilità

Il parco è interamente accessibile in tutti i suoi spazi.

Come Arrivare

I giardini pubblici si trovano immediatamente alle spalle del museo MAR.

A piedi / in bicicletta: il parco è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta partendo dalla vicina stazione ferroviaria.

In bus: fermata bus a mt. 150 (bus n. 4) in via Santi Baldini. Cerca il tuo autobus: www.startromagna.it

In auto: nei pressi del museo sono disponibili diverse aree parcheggio. Per maggiori info, vedi QUI.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 8 Marzo 2022

TI POTREBBE INTERESSARE

Precedente
Successivo
[uwp_login]