BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Vie dello Shopping

L’esperienza dello shopping a Ravenna è strettamente collegata alla storia, all’ambiente e alla cultura. Che si passeggi per le vie del centro o si scelga di cercare idee interessanti lungo la costa, in ogni momento si può entrare in contatto con uno scorcio caratteristico, un monumento millenario, un giardino, il mare o le dune incontaminate e protette.

Ravenna è arte e cultura, divertimento, natura e… shopping! Scegliete un itinerario e portate con voi un frammento di città.

Artigianato e mosaico

Il mosaico, elemento onnipresente in città, può diventare un oggetto di ricordo, sia sottoforma di gadget, sia di piccola o grande opera d’arte scelta in uno dei tanti laboratori e atelier del centro. E se volete rendere l’esperienza (e l’opera) ancora più unici, potreste anche realizzarlo da soli, il vostro mosaico!

L’arte di Ravenna si esprime anche nelle botteghe artigiane che tramandano e rinnovano i mestieri delle tele stampate e del ricamo bizantino. Antichi stampi intagliati a mano e intinti nelle paste colorate impreziosiscono tessuti pregiati e fatti a mano. Una tecnica orientale, giunta sino a noi dai tempi dell’impero di Bisanzio, per abbellire abiti e vestiti.

MERCATI E MERCATINI

Il centro storico della città si popola regolarmente di antiquari, librai, artigiani e bancarelle di prelibatezze gastronomiche locali, che vanno ad affiancare i negozi, i ristoranti tipici e le botteghe.

Mercati e mercatini

CENTRI COMMERCIALI

Per chi è alla ricerca di una giornata all’insegna dello shopping, del divertimento e del buon cibo, i centri commerciali di Ravenna sono in grado di offrirti occasioni d’acquisto di ogni genere, aree ristoro per tutti i gusti e intrattenimento.

Centri commerciali

[uwp_login]