BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Via Zirardini Open-Air Gallery

Via Zirardini - Ravenna

A due passi dalle centralissime Piazza del Popolo e via Cavour, la VIA ZIRARDINI OPEN-AIR GALLERY è una galleria a cielo aperto situata proprio nel cuore di Ravenna.

Questa suggestiva via del centro storico della città ospita ogni mese, a partire dall’estate 2021, manifesti dedicati a diverse forme d’arte: dalla fotografia alla street art, dai ritratti all’arte contemporanea.

Le mostre temporanee ospitate in questa galleria a cielo aperto sono dedicate ogni mese a temi diversi, con approfondimenti su itinerari tematici, opere di artisti del territorio, eventi organizzati nei vari luoghi della città e molto altro.


SCOPRI LE EDIZIONI PASSATE

CONTATTI

  • + 39 0544 35404

FOCUS

GIUGNO 2024 – RAVENNA FESTIVAL “E FU SERA E FU MATTINA…”

Dal 6 al 26 giugno 2024 la galleria a cielo aperto Via Zirardini Open-Air Gallery ospita E FU SERA E FU MATTINA…, un racconto per immagini in collaborazione con la XXXV edizione del Ravenna Festival.

Il titolo è tratto dalle parole che nella Genesi marcano il succedersi dei giorni della Creazione e riflette sugli effetti del cambiamento climatico sul nostro pianeta, sulla ricerca di nuove pratiche ecosostenibili per lo spettacolo dal vivo, ma anche sul valore della creatività come risorsa per comunità inclusive e multiculturali.

Le quattordici immagini selezionate incantano per la bellezza delle fotografie, che catturano le gesta e le emozioni degli artisti di questa edizione del Festival: ballerini, musicisti, concertisti, attori.

Nel manifesto quadrato spicca la fotografia Romagna sfigurata di Silvia Camporesi, immagine simbolo del Festival, scattata a Modigliana (FC) nel 2023 a seguito dell’alluvione che ha colpito la Romagna.

 

informazioni utili

Orario

Sempre visibile.

Come Arrivare

Via Zirardini si trova nel cuore del centro storico di Ravenna, tra Piazza del Popolo e Via Cavour.

A piedi: l’area è facilmente raggiungibile a piedi partendo dalla vicina stazione ferroviaria.

In bus: fermata bus per tutte le linee a 300 m, in Piazza Caduti per la Libertà. Per orari e soste: startromagna.it

In macchina: il centro storico di Ravenna è ad accesso limitato. Per conoscere le più vicine aree parcheggio, vedi QUI.

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 7 Giugno 2024

TI POTREBBE INTERESSARE

Precedente
Successivo
[uwp_login]