BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

#myRavenna

Il BLOG UFFICIALE DI RAVENNATOURISM

Luoghi, i personaggi e le storie che raccontano l’anima autentica di Ravenna

Quando Alberto Angela racconta Ravenna

Pensate a Ravenna, città del mosaico, tre volte capitale, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con i suoi otto momumenti paleocristiani, terra adottiva di Dante Alighieri e rifugio d’amore di Lord Byron.

Poi pensate ad Alberto Angela: paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore, giornalista e autore, un ‘tuttologo’ insomma! L’Homo Faber della tv italiana, un professionista che da anni contribuisce a divulgare la cultura sul piccolo schermo.

Ora provate a immaginare il loro incontro, è facile supporre che qui Alberto Angela si senta un po’ a casa, fra storia millenaria, preziose basiliche e palazzi storici. Siamo fortunati infatti, perché qui a Ravenna è tornato in più occasioni ed è diventato un perfetto portavoce della storia della nostra città.

Ora bando ai convenevoli se volete potete fare un lungo viaggio con noi, cliccando sulle immagini che trovate sotto e potete e scoprire aneddoti e addentrarvi fra i tesori della nostra città raccontati da lui grazie alle trasmissioni di Rai Uno.

[Dall’immagine accedete gratuitamente al video sulla piattaforma RaiPlay]

 

 

 

Il viaggio non finisce qui, anzi potete continuare a scoprire l’antica storia del mosaico, o salpare verso Classe e avventurarvi con la flotta dell’imperatore Augusto o magari addentrarvi in quello che era il progetto di un nuovo Impero Romano, ideato dall’imperatore Giustiniano, insomma in questo continuo avanti e indietro storico non ci si può davvero annoiare.

Quindi ringraziamo Alberto Angela, che con le sue trasmissioni promuove Ravenna e ha portato turisti e appassionati di storia ed arte a scoprire quest’incredibile mosaico di vicende, che continua ancora oggi a farci sognare.

RavennaTourism

RavennaTourism

Ogni giorno la redazione di Ravenna racconta attraverso immagini e contributi di vario tipo la città al di fuori dei luoghi comuni, in un percorso in bilico tra arte, cultura, mare e natura.

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Data pubblicazione: 11 Dicembre 2023
Data revisione: 11 Dicembre 2023

#correlati

Precedente
Successivo
[uwp_login]