BETA VERSION
Official Tourist Information Site
of Ravenna

#myRavenna

Il BLOG UFFICIALE DI RAVENNATOURISM

Luoghi, i personaggi e le storie che raccontano l’anima autentica di Ravenna

Quando Alberto Angela racconta Ravenna

Pensate a Ravenna, città del mosaico, tre volte capitale, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con i suoi otto momumenti paleocristiani, terra adottiva di Dante Alighieri e rifugio d’amore di Lord Byron.

Poi pensate ad Alberto Angela: paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore, giornalista e autore, un ‘tuttologo’ insomma! L’Homo Faber della tv italiana, un professionista che da anni contribuisce a divulgare la cultura sul piccolo schermo.

Ora provate a immaginare il loro incontro, è facile supporre che qui Alberto Angela si senta un po’ a casa, fra storia millenaria, preziose basiliche e palazzi storici. Siamo fortunati infatti, perché qui a Ravenna è tornato in più occasioni ed è diventato un perfetto portavoce della storia della nostra città.

Ora bando ai convenevoli se volete potete fare un lungo viaggio con noi, cliccando sulle immagini che trovate sotto e potete e scoprire aneddoti e addentrarvi fra i tesori della nostra città raccontati da lui grazie alle trasmissioni di Rai Uno.

[Dall’immagine accedete gratuitamente al video sulla piattaforma RaiPlay]

 

 

 

Il viaggio non finisce qui, anzi potete continuare a scoprire l’antica storia del mosaico, o salpare verso Classe e avventurarvi con la flotta dell’imperatore Augusto o magari addentrarvi in quello che era il progetto di un nuovo Impero Romano, ideato dall’imperatore Giustiniano, insomma in questo continuo avanti e indietro storico non ci si può davvero annoiare.

Quindi ringraziamo Alberto Angela, che con le sue trasmissioni promuove Ravenna e ha portato turisti e appassionati di storia ed arte a scoprire quest’incredibile mosaico di vicende, che continua ancora oggi a farci sognare.

RavennaTourism

RavennaTourism

Every day, our editorial staff illustrates the wonders of the city in an original way, with images and different kinds of contents. An exciting journey through art, culture, sea and nature.

By the Local Editorial Staff
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Publication date:11 December 2023
Revision date:11 December 2023

#correlati

Previous
Next
[uwp_login]