BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

admin

Quando Alberto Angela racconta Ravenna

Pensate a Ravenna, città del mosaico, tre volte capitale, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità con i suoi otto momumenti paleocristiani, terra adottiva di Dante Alighieri e rifugio d’amore di Lord Byron. Poi pensate ad Alberto Angela: paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore, giornalista e autore, un ‘tuttologo’ insomma! L’Homo Faber della tv italiana, un professionista che da anni […]

Cinque immagini per raccontare la Biblioteca Classense

Alla Biblioteca Classense di Ravenna ci sono molti tesori da scoprire: con cinque foto vi raccontiamo cinque buoni motivi per visitarla.

Dante Pop, Sommo messaggero di una nuova cultura

Alla biblioteca Classense 800mila libri, 2 gatti, 1 tartaruga e 1 sciame di api

Ospitata all’interno del meraviglioso monastero camaldolese, la Biblioteca Classense non custodisce soltanto 800 mila preziosi volumi stampati, ma ospita, cura e tutela anche una piccola e amatissima comunità di animali.

Come sono nate le vacanze al mare a Ravenna?

Dai primi bagni agli stabilimenti balneari: un viaggio tra '8oo e '900 sulle spiagge di Ravenna per capire come nacquero le vacanze sulle nostre coste.

Il sogno dei ravennati è un capanno da pesca

La storia del Mercato Coperto di Ravenna

Un pranzo di Natale a Ravenna: la ricetta dei cappelletti

I cappelletti non possono mancare al pranzo di Natale: ecco la ricetta dei caplett romagnoli e il menù proposto da #myRavenna!

Il nuovo Mercato Coperto di Ravenna

In questi giorni a Ravenna ne parlano tutti. Il nuovo Mercato Coperto. Com’è? Ci sei già stata? Hai già comprato, mangiato, assaggiato? Chi ha più di venti o trent’anni, si ricorda bene il vecchio mercato. I delfini in marmo  del Maltoni, un po’ abbandonati per terra nell’atrio, gli odori forti del pesce e dei formaggi, […]

Alla scoperta di Ravenna con il proprio cane | Percorso “Zampa Lesta”

Una particolarità di Ravenna che di certo vi colpirà nel percorrere i suoi vicoli e meandri sarà quella di scoprire che per visitare i suoi monumenti e palazzi non vi occorre fare chissà quanti km. La città, pur essendo la provincia più estesa di Italia in termini di raggio chilometrico, è però come centro storico […]

A Ravenna la Divina Commedia più lunga del Mondo

Una Divina Commedia raffigurata su un rotolo di carta lungo 100 metri. È l’opera monumentale che da cinque anni sta realizzando Enrico Mazzone, torinese, da qualche mese a Ravenna per completare questo immane lavoro.

La Biblioteca Classense e San Romualdo: quando l’ideale monastico passò per Ravenna

La storia della Biblioteca Classense raccontata attraverso quella del ravennate San Romualdo, fondatore dell'Ordine Camaldolese.
[uwp_login]