BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Punta Marina Terme

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Particolarmente apprezzata dalle famiglie e dagli sportivi per la sua spiaggia dorata, gli stabilimenti termali e le strutture ricettive, PUNTA MARINA TERME è di fatto la “sorella” minore della vicina Marina di Ravenna, oltre a essere un rinomato centro termale in riva al mare.

Posta a soli 11 km di distanza dall’ex capitale bizantina, è facilmente raggiungibile in macchina e attraverso un adeguato servizio di mezzi pubblici in partenza dalla stazione ferroviaria di Ravenna.

Chi, invece, preferisce spostarsi sulle due ruote, può approfittare della piacevole pista ciclabile che dal centro storico della città porta dritto fino alla spiaggia.

Perché visitare Punta Marina Terme?

La lunga e rigogliosa pineta litoranea, parte integrante del Parco del Delta del Po, è il punto forte della località, elemento imprescindibile per chiunque abbia voglia di coniugare una vacanza al mare con l’attività all’aria aperta.

Un dedalo di sentieri è attraversato tutto l’anno da corridori e camminatori che vengono qui per avere un contatto con la natura e respirare a pieni polmoni la brezza marina.

Punta Marina Terme è però anche ricca di attività sportive e animazione, anche per i giovani più esigenti con attrezzature dedicate al beach volley e al beach tennis, ma soprattutto è meta per molti appassionati di kite surfing.

Non da ultimo il rinomato impianto termale affacciato direttamente sul mare che, oltre agli impianti curativi utili per chi ha problemi respiratori e reumatici, offre una serie di percorsi benessere con tanto di accesso alla spiaggia e servizi per gli ospiti.

A Punta Marina Terme si trova “Tutti al mare, nessuno escluso”, uno dei tre stabilimenti balneari presenti in Italia che offre la possibilità a persone aventi disabilità fisiche molto gravi di fare il bagno in mare.

Da non perdere

Punta Marina Terme offre tantissime esperienze a cui è difficile rinunciare, per la maggior parte a costo zero e direttamente a contatto con la natura.

Oltre alle classiche attività sportive da fare in spiaggia e in pineta, si può decidere ad esempio di guardare l’alba da una delle passerelle sospese affacciate sul mare, oppure intraprendere un itinerario tra i bunker militari, testimoni della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

Oltre il mare, il sole, il benessere e la natura, Punta Marina offre anche musica, divertimento e shopping nei locali e negozi della località.

Nei dintorni

A pochi chilometri da Punta Marina, è imperdibile Ravenna con le sue chiese e i suoi splendidi mosaici, Patrimonio dell’Unesco.

Il territorio offre tantissime opportunità come le oasi naturalistiche della Pialassa Baiona e della Pineta di San Vitale, inserite all’interno del Parco del Delta del Po e poco distante le belle spiagge dei lidi nord (Casalborsetti, Marina Romea e Porto Corsini) e Comacchio.

INFORMAZIONI

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 Giugno 2022

Ti potrebbe interessare:

Precedente
Successivo
[uwp_login]