BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Spiagge accessibili

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Spiagge accessibili (Ravenna) - Progetto "Tutti al mare, Nessuno Escluso"

Da anni Ravenna è impegnata ad estendere la propria accessibilità anche alle sue spiagge.

Per consentire a tutte le persone disabili di trascorrere vacanze accessibili, le strutture turistiche e gli stabilimenti balneari della costa si sono dotati di impianti e servizi che consentono l’accesso alle spiagge e al mare anche alle persone disabili in carrozzina, con mobilità ridotta o non vedenti.

BEST – Il mare a portata di tutti

Il progetto BEST rende le spiagge di Ravenna accessibili a tutti, in particolare a coloro che necessitano di esigenze speciali.

Per fare ciò sono stati creati parcheggi riservati, passerelle in legno con percorsi dedicati e poltrone speciali (poltrone job) in modo da consentire di muoversi liberamente ed effettuare il bagno in mare.

Per avere maggiori informazioni, si possono contattare preventivamente gli stabilimenti balneari che hanno aderito al progetto.
In questo modo al proprio arrivo si potrà usufruire gratuitamente delle “poltrone” e muoversi più agevolmente sulla spiaggia per raggiungere il mare.

CASALBORSETTI

Bagno Adria, Bagno Romeo, Bagno Molo

MARINA ROMEA

Bagno Mercurio, Bagno Aloha, Bagno Sirenetta, Bagno Paradiso, Bagno Marisa

PORTO CORSINI

Bagno Buco

MARINA DI RAVENNA

Bagno Luana, Bagno Dolce Lucia, Bagno Tamerici, Bagno Hokipa, Bagno HanaBi

PUNTA MARINA TERME

Bagno Vela, Bagno Deris, Bagno 4 venti, Bagno Perla, Bagno Tiziano

LIDO ADRIANO

Bagno Alessandra, Bagno Sole, Bagno Arcobaleno, Bagno Cristallo, Bagno Giada

LIDO DI DANTE

Bagno Smeraldo

LIDO DI CLASSE

Bagno Venere, Bagno Albatros, Bagno 2000, Bagno Vanni

LIDO DI SAVIO

Bagno Levante, Bagno Amarissimo


Tutti al mare, nessuno escluso

Dal 2018 a Punta Marina Terme, in posizione centrale e con ampia disponibilità di parcheggi, si trova una realtà pressoché unica in Italia e in Europa.

Tutti al mare, Nessuno escluso è una struttura balneare attrezzata e assistita, per accogliere persone con malattie invalidanti, i loro familiari e amici ed eventuali animali di affezione.

Nato grazie all’Associazione Insieme a te e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Ravenna e Faenza, il progetto permette a persone con gravi disabilità di poter trascorrere in sicurezza e in un ambiente attrezzato un piacevole soggiorno in spiaggia, con la possibilità di fare il bagno in mare accompagnati da volontari, in un clima di accoglienza e serenità.

La struttura, aperta solo nei mesi estivi, si trova a Punta Marina Terme (Ra) in Via Della Fontana (tra il bagno Chicco Beach e il Bagno Susanna)

Dal 1 febbraio 2021 è possibile prenotare “in via temporanea” per la stagione estiva 2021 (prenotazione soggetta all’andamento della pandemia e alle relative normative a riguardo).

Per informazioni

Tel: +39 324 825 5263
Email: info@insiemeate.org
Sito web: www.insiemeate.org

CONTATTI

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 6 Maggio 2021

TI POTREBBE INTERESSARE

Precedente
Successivo
[uwp_login]