BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Dante Plus 2024

Biblioteca Oriani
25 maggio - 29 settembre 2024
Ravenna, Dante Plus 2024

Dal 25 maggio al 29 settembre, gli spazi della Biblioteca Oriani di Ravenna ospitano la 9° edizione del progetto espositivo DANTE PLUS, una grande mostra collettiva, ideata e curata da Marco Miccoli “Bonobolabo“, che quest’anno sarà dedicata non solo al Sommo Dante Alighieri, ma anche a Lord Byron, poeta inglese che soggiornò nella nostra città tra il 1819 e il 1821.

Dante è il poeta più conosciuto al mondo e la Divina Commedia ha sicuramente influenzato la fantasia di ogni generazione venuta dopo di essa. L’anniversario dei 200 anni della morte di Lord Byron offre l’opportunità di riflettere sulla ricchezza e la diversità del patrimonio letterario moderno europeo. Entrambi gli autori lasceranno un’impronta indelebile nella letteratura mondiale.

Per questa 9° edizione di Dante Plus sono stati selezionati 40 tra artisti e artiste che compongono un percorso variegato, ricco e irriverente.

L’immagine, creata come locandina dell’evento dall’artista torinese Marcello Baldari, è un tributo a quella celebre di Warhol e Basquiat (New York, 1985).

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Biblioteca Oriani
    Via Corrado Ricci, 26 - Ravenna

Orario

Orari in via di definizione.

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 23 Aprile 2024
[uwp_login]