BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Piano Strategico Turismo Ravenna

Piano Strategico Ravenna

Un PIANO STRATEGICO DEL TURISMO a Ravenna nell’anno 2022 è un documento necessario e dovuto.

Necessario perché gli eventi straordinari cui siamo stati sottoposti negli ultimi anni hanno avuto conseguenze molto pesanti sull’economia del turismo e sugli stili di vita e i comportamenti dei viaggiatori

Dovuto perché le opportunità di finanziamento e di progettazione che caratterizzano questo momento sono eccezionali: tutte le leve possibili devono essere utilizzate per organizzare la ripartenza del settore.

Ravenna come destinazione turistica, per le caratteristiche del suo territorio e per l’organizzazione della sua offerta ha la possibilità di affrontare i prossimi anni con slancio con competenza.

Il documento in allegato deve essere inteso come la prima pagina di un manuale in cui si raccontano gli strumenti di lavoro che in futuro potranno essere utilizzati per diventare sempre più ospitali, sostenibili e attrezzati nei confronti di turisti e visitatori di tutto il mondo.

È intenzione del Comune di Ravenna aprirsi fin da ora al confronto con gli stakeholder per raccogliere integrazioni, suggerimenti, e proposte.

L’insieme di questi elementi sarà portato nei tavoli di rappresentanza delle Associazioni del mondo del turismo, così da definirne l’integrazione in un grande impianto generale.

Da questo confronto, a partire da settembre e ottobre 2022, saranno organizzati tavoli specifici dedicati alla costruzione di un piano operativo, collegato ovviamente alle linee guida qui tratteggiate.

Buona lettura a tutti voi.

Altro da questa sezione

Comuni-chiamo

Comuni-chiamo è una piattaforma online che facilita le comunicazioni tra il cittadino

inEmiliaRomagna

La App inEmiliaRomagna ti consente di essere sempre aggiornato su

Satispay

Con Satispay puoi pagare nei negozi di Ravenna con la

[uwp_login]