BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

European Maritime Day a Ravenna

Lo EUROPEAN MARITIME DAY (EMD) è un evento annuale organizzato dalla Commissione Europea, solitamente della durata di due giorni, durante il quale la comunità marittima europea si incontra per creare reti, discutere e avviare un’azione comune in merito agli affari marittimi e l’economia blu sostenibile.

Strutturata come una grande conferenza, durante l’evento i professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e Università si confrontano su un’ampia gamma di questioni riguardanti l’economia blu e l’ambiente marino, mettendo in campo soluzioni e progettualità per il futuro.

Prendono parte così un gran numero di relatori eccellenti, con sessioni interattive organizzate dalle parti interessate e dai servizi della Commissione europea, nonché centinaia di opportunità di incontro B2B. EMD si rivolge a professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e mondo accademico.

Dal 19 al 20 maggio 2022 questa importante manifestazione si svolgerà a RAVENNA.

Dopo l’edizione di Roma del 2009, è la prima volta che l’assegnazione di European Maritime Day torna in Italia. La candidatura della città è stata accolta dalla Commissione Europea, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale.

Nel 2021 (20 – 21 maggio) la Giornata Marittima Europea si è svolta virtualmente dal comune di Den Helder (Paesi Bassi), con la collaborazione della Provincia dell’Olanda Settentrionale e il Ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque.

Per l’occasione è avvenuto formalmente il passaggio del testimone nei confronti di Ravenna che sta lavorando, insieme alla Commissione Europea e alla regione Emilia-Romagna, per allestire la nuova edizione il cui tema cardine sarà le POLITICHE DEL MARE attraverso la sostenibilità, la ricerca e l’energia.

Altro da questa sezione

Infomare-ER

L’app Infomare-ER è un’app dedicata al turismo balneare attraverso cui

myRavenna

Grazie a myRavenna potrai esplorare le meraviglie dell’arte di Ravenna

[uwp_login]