BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Tour gratuiti Under 18

Un’occasione unica per tutti gli under 18 d’Italia, e non solo!

Per tutta l’estate, e fino alla fine di settembre, i giovani turisti in visita alle bellezze di Ravenna avranno la possibilità di prendere parte GRATUITAMENTE a 3 percorsi guidati organizzati dal gruppo RavennaIncoming.

TESSERE DI MOSAICO

Un vero e proprio itinerario di circa 3h alla scoperta dei più famosi monumenti Unesco della città.

La Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, il Battistero Neoniano, e infine la Cappella di Sant’Andrea/Museo Arcivescovile: un’occasione per ammirare con i propri occhi la splendore dei mosaici di Ravenna.

SILENT PLAY PER DANTE

In occasione del VII centerario della morte di Dante Alighieri, la città mette in campo un tour interattivo fortemente voluto dal Comune di Ravenna, e realizzato dal centro di produzione teatrale La Piccionaia.

Grazie alla tecnologia ed a una sapiente sceneggiatura, i partecipanti prendono parte a un percorso performativo sonoro, teatrale e poetico tra i luoghi legati alla memoria di Dante Alighieri: la basilica di San Francesco, la Tomba del Poeta, la biblioteca Classense, la Zona del Silenzio, i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia e, infine il Museo Tamo.

SCOPRI RAVENNA

Una piacevole passeggiata di circa 2h lungo le vie principali del centro storico alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti tra personaggi famosi, aneddoti e leggende, enogastronomia e street art.


Come usufruire della gratuita?

Basta andare sul sito ravennaexperience.it, scegliere il tour a cui si desidera partecipare, e registrarsi!

IMPORTANTE: NON sono compresi nella gratuità i biglietti d’ingresso ai monumenti che, invece, sono a carico dei partecipanti dei tour.

Altro da questa sezione

Riaprono i luoghi della cultura di Ravenna

Si può quindi tornare a frequentare – dopo i mesi di chiusura obbligata – i musei, le biblioteche e i luoghi della cultura e le mostre in programma in gran parte di essi.

[uwp_login]