BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

#myRavenna

Il BLOG UFFICIALE DI RAVENNATOURISM

Luoghi, i personaggi e le storie che raccontano l’anima autentica di Ravenna

Romagna slang: un nuovo modo di imparare il dialetto romagnolo

Se volete imparare a riconoscere le espressioni più caratteristiche del dialetto romagnolo c’è qualcosa che fa proprio al caso vostro!

Oggi parliamo di Romagna Slang, il canale YouTube che insegna il dialetto romagnolo. Il progetto è nato da un’idea dell’Associazione Istituto Friedrich Schürr, attiva da più di venti anni a Santo Stefano di Ravenna, che si propone di tenere viva la cultura dialettica.

Ecco il trailer:

Quaranta brevi video illustrano come le frasi tipiche del dialetto si inseriscano nella vita di tutti i giorni di un nonno e i suoi nipoti, nella zona tra Cotignola, Bagnacavallo e Ravenna.

Avete sempre sentito il “cióh”, ma non sapreste insegnarne il significato ad un amico? Vi siete da poco trasferiti a Ravenna e non capite cosa voglia dire “burdël”? Volete scoprire la radice etimologica del termine “bajoch”? Un esperto chiarisce i vostri dubbi in ognuno di questi video.

Vi siete incuriositi?

Ecco il link al canale di Romagna Slang – In rumagnôl u s dis…

RavennaTourism

RavennaTourism

Ogni giorno la redazione di Ravenna racconta attraverso immagini e contributi di vario tipo la città al di fuori dei luoghi comuni, in un percorso in bilico tra arte, cultura, mare e natura.

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Data pubblicazione: 12 Ottobre 2019
Data revisione: 23 Marzo 2022

#correlati

Precedente
Successivo
[uwp_login]