BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Parcheggi Bus Turistici e Autocaravan

PARCHEGGI BUS TURISTICI

Piazzale Aldo Moro

La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici per sole operazioni di salita/discesa dei passeggeri. Il bus può successivamente spostarsi presso il parcheggio gratuito del Pala de André, sito in Via Trieste, per soste di lunga durata.

La stazione ferroviaria (Piazza Farini) e il centro di Ravenna sono facilmente raggiungibili in circa 5 minuti di strada a piedi grazie all’uso dei sottopassi dotati anche di ascensori.

Parcheggio Cinema City

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è servito dal trasporto pubblico locale.
Le emettitrici installate nell’area del parcheggio consentono l’acquisto di un “biglietto 24 ore” da 1 zona, valido per il trasporto pubblico su tutta la rete urbana di Ravenna.

Piazza Fratelli Minardi

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque ed è servito dal trasporto pubblico locale.
Situato a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico, grazie a un percorso ciclabile e pedonabile è possibile raggiungere facilmente il centro storico della città.

Parcheggio Pala de André

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in Via Trieste e Via Destra Canale Molinetto.

Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Le emettitrici installate nell’area del parcheggio consentono l’acquisto di un “biglietto 24 ore” da 1 zona, valido per il trasporto pubblico su tutta la rete urbana di Ravenna. Il bus parte ogni 20 minuti e raggiunge il centro della città in soli 8 minuti.

Piazza della Resistenza

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Se gli stalli sono occupati è possibile effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri, per poi recarsi nel vicino parcheggio gratuito del Cinema City (Via Secondo Bini).

Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso a piedi sulle mura storiche della città, è possibile raggiungere in soli 10 minuti il centro (Piazza Baracca). Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea ed è collegato alla rete ciclabile della città.

PARCHEGGI CAMPER E AUTOCARAVAN

Piazza della Resistenza (Ravenna)

La sosta a pagamento è consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Piazza della Resistenza si trova a circa 10 minuti dal centro storico della città.

Piazza Fratelli Minardi (Ravenna)

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. Situato a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico, grazie a un percorso ciclabile e pedonabile è possibile raggiungere facilmente il centro storico della città. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.

Via del Marchesato (Marina di Ravenna)

La sosta a pagamento è consentita per 72 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque e di servizio di illuminazione.
L’area è situata alla spalle della località di Marina di Ravenna a poco più di 1 km dal mare e dal centro della località turistica. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 4 Febbraio 2022
[uwp_login]