BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Lido Adriano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Posta a circa 13 km dal centro storico di Ravenna, LIDO ADRIANO è una delle località balneari più moderne e frequentate di tutta la costa.

Ogni anno, da Pasqua a settembre inoltrato, accoglie moltissimi visitatori che decidono di trascorrere qui le proprie vacanze per via dell’organizzazione puntuale delle strutture ricettive e delle tante proposte di soggiorno con pacchetti dedicati a tutta la famiglia.

Ricca di negozi, bar, ristoranti, Lido Adriano è in grado di soddisfare le esigenze di visitatori di tutte le età, offrendo loro comfort all’avanguardia e molte attività per trascorrere il tempo libero.

La spiaggia dorata e il mare sono i suoi punti di forza che, nella parte nord , sono facilmente raggiungibili grazie a un agevole sistema di passerelle in legno che scavalcano le dune e impreziosiscono l’area.
Ad arricchire il tutto un percorso ciclabile retrodunale che raggiungere le vicine Punta Marina Terme e Marina di Ravenna.

Nei caldi mesi estivi  il centro e il lungomare diventano luoghi di incontro per giovani e famiglie con serate divertenti e notti scatenate.

Infine, il territorio attorno a Lido Adriano: dai tesori artistici e culturali della vicina Ravenna si arriva fino alle oasi naturalistiche del Parco del Delta del Po, raggiungibili anche in bicicletta.

A soli 16 km, c’è il parco di divertimenti di Mirabilandia e l’area del Safari Ravenna, con tanti animali da osservare da vicino e senza barriere.

INFORMAZIONI

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 12 Aprile 2021

Ti potrebbe interessare anche:

Precedente
Successivo
[uwp_login]