BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Casalborsetti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Tra i nove lidi di Ravenna, CASALBORSETTI è la località balneare più a nord, a circa 15 chilometri di distanza dal centro storico dell’ex capitale bizantina.

Un tempo piccolo borgo di pescatori, oggi è un centro di villeggiatura moderna situato alle porte del Parco del Delta del Po, dotato di un piccolo ma servito porticciolo turistico.

Le pinete, i grandi specchi d’acqua delle valli, il canale, gli alberghi, le spiagge e soprattutto i campeggi rendono Casalborsetti una meta molto frequentata in primavera e in estate.

In questo periodo diventa una destinazione privilegiata per il turismo all’aria aperta e per tutti coloro che sono alla ricerca di un contatto diretto con la natura e di una vacanza rilassante.

L’oasi naturalistica di Punte Alberete , la Pineta di San Vitale e le Valli di Comacchio, situate a pochi chilometri a nord del paese, offrono inoltre l’occasione per meravigliose escursioni, adatte a tutte le età oltreché la possibilità di praticare attività sportive come il Nordic Walking, il cicloturismo MTB e il birdwatching.

Dal vicino Museo NatuRa di Sant’Alberto partono interessanti escursioni guidate nella natura del Parco del Delta del Po. Il suggestivo borgo di Comacchio con la sua storia e i suoi paesaggi urbani a filo d’acqua è a meno di 20 minuti di strada.

Per chi, invece, fosse interessato alla storia del territorio, un passaggio obbligato è la Fattoria Guiccioli, legata alla mitica figura di Giuseppe Garibaldi e sua moglie Anita.

UIT Casalborsetti

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 6 Aprile 2021

Le spiagge di Ravenna

Precedente
Successivo

INFORMAZIONI UTILI

Precedente
Successivo
[uwp_login]