BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Around the Rock 2022

Artificerie Almagià
22 - 23 aprile 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Around the Rock 2022

Venerdì 22 e sabato 23 aprile torna alle Artificerie Almagià di Ravenna la 29° edizione di AROUND THE ROCK.

Dopo una lunga pausa forzata dovuta alla pandemia, il festival torna con due serate di concerti che vedranno sul palco una selezione delle migliori band locali, tra emergenti e gruppi più affermati.

Around the Rock è una delle rassegne più longeve del panorama musicale ravennate, nato con l’obiettivo di dare spazio e favorire l’espressione artistica e dare continuità all’offerta musicale giovanile.

Due serate che vedranno sul palco dell’Almagià dieci band del territorio, per un weekend all’insegna della musica live.

PROGRAMMA

Venerdì 22 aprile

ELYNE
Formazione modern-metalcore con oltre 300 concerti in tutta Europa, UK e Russia all’attivo.
I loro show energici abbinati al loro sound unico li hanno portati a condividere palchi in tutta Europa con diversi gruppi famosi a livello internazionale.

NEXT TIME MR FOX
Riff metallici, attitudine hardcore e voci old-school metalcore: sono questi gli ingredienti fondamentali che contraddistinguono questo gruppo.
Di recente uscita il loro nuovo EP “Babylon”, che include anche una traccia featuring Alex Taylor, frontman dei Malevolence.

INFINITE MONKEY THEORY
Diverse influenze per un mash-up che loro definiscono “tropical punk”, dalle sonorità irresistibilmente coinvolgenti.
Il loro ultimo album è “A Wonderful Waste of Time”, uscito nel 2019.

PARENTI
I Parenti nascono dalle ceneri di due vecchie band della zona: i Jackson’s Relatives portano la calda voce e la spina dorsale del gruppo, basso e batteria; i Last Fairy Tale concludono aggiungendo le squillanti note delle chitarre. Il mantra della band è molto chiaro: delay, controtempi e ritornelli aperti.

RELICTA
Quattro giovanissimi ragazzi ravennati di 15 e 16 anni. Basso, batteria, chitarra e voce per un hardcore-metal con incursioni rap inciso nei quattro pezzi di “DEMOnstration”, la prima demo del 2020.

Sabato 23 aprile

KUF
I Kuf cantano in italiano perché pensano in italiano. C’è chi dice in giro che sia il loro ultimo live e chi invece dice che sia una trovata pubblicitaria.

EDNA FRAU
Band post punk ed electro indie da Ravenna attiva dal 2021. Il trio da poco fuori con il disco d’esordio “My Ego is bigger than Yours” si è già fatto notare con menzioni speciali sulle più importanti testate musicali, tra cui Rockerilla, Rumore, Blow Up e Buscadero.

ALDI DALLO SPAZIO
Cinque ragazzi ravennati che abbattono i muri eretti dai moderni canoni di genere mantenendo la spontaneità del rock. Un suono che trae origine dall’epoca d’oro del rock progressivo, ma colorato e ridefinito da vecchie e nuove influenze.

NANNIBIUSS & FRIENDS 
Nannibiuss & friends nascono nel lontano 2012 da un incontro quasi casuale, che li ha portati a mettere su un “Centro Malessere” tra punk e rock demenziale.

THE FIRST PAGE
Le sonorità dei giovanissimi The First Page prendono forma da una tastiera, una batteria, una chitarra e una voce. Salgono per la prima volta sul palco di Around the Rock per proporre il loro pop inedito in italiano.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Artificerie Almagià
    Via dell'Almagià, 2 - Ravenna

Orario

21.00

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 Aprile 2022
[uwp_login]