BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Le figlie di Icaro

Galleria FaroArte
4 aprile - 3 maggio 2026
Ogni venerdi, sabato e domenica
Le figlie di Icaro mostra faroarte

Dal 4 aprile al 3 maggio 2026 la Galleria FaroArte di Marina di Ravenna ospita LE FIGLIE DI ICARO, una mostra fotografica a cura di Mauro Antonellini e Giulia Garuffi.

La mostra, prodotta dal Museo Francesco Baracca, è composta da cinquanta pannelli fotografici corredati di testi esplicativi che raccontano l’epopea delle donne aviatrici, figure leggendarie che giocarono un ruolo pionieristico nella storia dell’aviazione sfidando i pregiudizi e conquistando cieli allora riservati agli uomini.

L’impegno e il coraggio di queste donne hanno lasciato un’eredità concreta che, negli anni a seguire, ha ispirato molte altre a mettersi alla prova segnando profondamente la storia dell’aviazione con imprese da record.

Tra le immagini esposte anche Samantha Cristoforetti detentrice, tra l’altro, del primato mondiale di permanenza consecutiva nello spazio.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Galleria FaroArte
    Largo Walter Magnavacchi, 6 - Ravenna

Orario

VenerdĂŹ: 21.00 – 24.00
Sabato e domenica:
20.00 – 24.00

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 20 Marzo 2026
[uwp_login]