Dal 24 giugno al 6 settembre 2026 lo Spazio Teodorico presso il Mausoleo di Teodorico ospita la sua prima mostra dal titolo IN UN’ARIA DIVERSA, TEODORICO, una personale di Mariella Busi De Logu, a cura di Fabiola Cogliandro e Patrizia Poggi.
L’esposizione si inserisce nelle celebrazioni dei 1500 anni dalla morte di Teodorico (526-2026), re dei Goti e protagonista dell’identità culturale della città.
Il progetto espositivo è dedicato all’immaginario dell’artista ravennate, che da oltre quarant’anni intreccia la propria ricerca visiva con le forme essenziali di questo monumento.
Nel suo accostarsi al Mausoleo, prendono vita visioni oniriche, plasmate con maestria tra china, acquerello e scrittura, opere che trasformano la pietra millenaria in un palcoscenico per riflettere sul tempo, la natura e la bellezza, offrendo una prospettiva attuale su espressioni e memorie custodite da secoli.
Inaugurazione mercoledì 24 giugno ore 18.30