BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Exodus – Umanità in cammino

Mar - Museo d'Arte della Città di Ravenna
22 marzo - 2 giugno 2024
Tutti i giorni tranne lunedi
Ravenna, Exodus - Umanità in cammino | Sebastião Salgado

Dal 22 marzo al 2 giugno 2024, in occasione del Festival delle Culture,  il MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna ospita EXODUS – UMANITÀ IN CAMMINO, una mostra a cura di Lélia Wanick Salgado dedicata al grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado a Ravenna.

Salgado inizia il suo viaggio fotografico, fisico ed esistenziale nella galassia delle migrazioni nel 1993. In sei anni il reporter brasiliano ha percorso quattro continenti con opere che catturano partenze e approdi, campi profughi dove milioni di persone vivono un destino incerto.

Da allora, la mappa del mondo appare cambiata, ma l’esodo di intere popolazioni è quanto mai attuale e le condizioni di profughi o migranti rappresentano uno scenario che assume dimensioni sempre più globali.


La mostra di Salgado a Ravenna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Mosaico e dall’Assessorato all’Immigrazione, Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna in collaborazione con Contrasto, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Fondazione Cittalia Anci.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Mar - Museo d'Arte della Città di Ravenna
    Via di Roma, 13 - Ravenna

Orario

Orari di apertura in via di definizione.

Ingresso

A pagamento

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 2 Gennaio 2024
[uwp_login]