BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Nella contea di Coconino

Palazzo Rasponi dalle Teste
1 - 31 luglio 2022
Tutti i giorni tranne lunedi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Da venerdì 1 a domenica 31 luglio gli spazi di Palazzo Rasponi dalle Teste ospitano NELLA CONTEA DI COCONINO, un’imperdibile esposizione che raccoglie alcune opere originali di alcuni tra gli autori più noti e rappresentativi della casa editrice Coconino Press – Fandango, come Altan, Davide Reviati, Vincenzo Filosa, Mara Cerri e Chiara Lagani e Zuzu.

La mostra si inserisce nell’ambito del COCONINO FEST, un nuovo festival nato a Ravenna che celebra il fumetto, mettendolo in relazione con altri linguaggi e forme espressive come la musica, il romanzo, il cinema e il teatro.

La mostra è un’occasione per riflettere sulle molteplici forme e sulle prospettive del fumetto, proprio nell’anno in cui si è registrato un nuovo boom di graphic novel e manga.

Da non perdere…

Venerdì 15 luglio
INCONTRO CON ALTAN

Orario: 17.00

Appuntamento imperdibile con Altan, uno dei grandi maestri del fumetto italiano, creatore de La Pimpa e vignettista satirico in collaborazione quotidiana con L’Espresso e Repubblica.
Nell’ambito della mostra, Altan espone una selezione di tavole da Ada nella jungla, un rocambolesco romanzo d’avventura a fumetti apparso nel 1978 a puntate su riviste storiche come Linus e Alter e recentemente riproposto in una nuova edizione da Coconino Press.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Palazzo Rasponi dalle Teste
    Piazza Kennedy, 12 - Ravenna

Orario

Da martedì a domenica: dalle 17.00 alle 22.00

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 Luglio 2022
[uwp_login]