Sabato 18 ottobre torna la NOTTE D’ORO, la notte bianca di Ravenna. Per l’occasione, mostre, spettacoli, aperture serali di monumenti, e molto altro accenderanno i riflettori sugli angoli più suggestivi del centro storico grazie a una programmazione diffusa di eventi e appuntamenti.
Quest’anno, la Notte d’Oro incrocia e dà il benvenuto alla IX edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo, che dal 18 ottobre 2025 al 18 gennaio 2026 coinvolge l’intera città in un ricco programma di eventi, con l’apertura dei suoi luoghi più suggestivi ad artisti provenienti da tutto il mondo.
Programma completo in via di definizione.
SABATO 18 OTTOBRE
• PANPERS LIVE SHOW
Piazza del Popolo
Orario: 21.00
Una serata che unisce leggerezza e ironia alle riflessioni sui temi del mondo contemporaneo: dal cambiamento climatico alle intelligenze artificiali. Una realtà grottesca, quella in cui viviamo, analizzata con l’obiettivo di far ridere degli aspetti più strani e assurdi.
Una carrellata di sketch, monologhi e personaggi nel tipico stile comico del duo. I PanPers dichiarano che questo spettacolo “rappresenta la loro maturità artistica.”
Ingresso libero senza prenotazione.
• ANDREA VASUMI
Piazza del Popolo
Orario: a seguire
Il comico romagnolo porta in scena monologhi che attraversano ricordi, attualità e improvvisazioni, con uno sguardo ironico sul rapporto tra uomini e donne, sul cibo e sulle tradizioni locali. Una comicità che unisce leggerezza e autenticità, condita dall’inconfondibile spirito romagnolo.
Ingresso libero senza prenotazione.