Come da tradizione, durante il periodo delle feste, sono tanti i MERCATINI DI NATALE in programma lungo le vie e le piazze del centro storico della città.
Dai prodotti artigianali a quelli enogastronomici, passando per gli immancabili dolciumi e articoli da regalo, sono tanti gli espositori che offrono una vasta scelta di originali soluzioni per i regali di Natale. Un’occasione per visitare Ravenna, visitando i suoi monumenti Unesco e fare acquisti sotto lo sfavillio delle luci natalizie.
Calore umano, atmosfera festosa, colori, luci, suoni e profumi: ecco gli ingredienti del Natale a Ravenna.
GARAGE SALE CHRISTMAS SHOPPING
Artificerie Almagià – Via dell’Almagià, 2
Date: sabato 6 e domenica 7 dicembre
Orario: 10.00 – 19.00
Un pop-up market in cui trovare idee originali tra usato di qualità, vintage, modernariato e tanti progetti unici handmade, per promuovere uno shopping sostenibile e di tendenza. Un’occasione per adulti e bambini di scoprire un nuovo modo di fare acquisti natalizi, attraverso un consumo etico e responsabile, per mettere sotto l’albero qualcosa di originale e non convenzionale.
Per maggiori informazioni clicca QUI
MERCATINO FATTO AD ARTE
Sotto i portici di Via Gordini e Via Corrado Ricci
Date: sabato 6, domenica 7, lunedì 8, sabato 13 e domenica 14 dicembre
Orario: 9.00 – 20.00
Dal 1996 il mercato degli hobbisti e creativi di Ravenna coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città. Consente di ammirare e acquistare creazioni e prodotti difficilmente trovabili nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica e grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.
MERCATINO DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
Via Diaz
Date: da sabato 6 dicembre a martedì 6 gennaio
Orario: 10.00 – 20.00
Prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti integrali, macrobiotici, alimenti e conserve lavorati manualmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche e tanto altro.
RAVENNA CREA
Piazza Einaudi
Data: lunedì 8 dicembre
Orario: 10.00 – 19.00
Un salotto creativo, un handmade market nell’ambito del centro storico costituito da creatori di opere del proprio ingegno, che consente di ammirare ed acquistare creazioni che non circoleranno mai nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica, grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.
Evento organizzato da Ravenna Centro Storico Aps.
LA PULCE D’ACQUA
Darsena di Città
Data: lunedì 8 dicembre
Orario: 8.30 – 18.30
Libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro. Pezzi unici, spesso introvabili vi aspettano lungo la Darsena di città per una mostra mercato dell’usato insolita e suggestiva.
Per maggiori informazioni: www.pulcedacqua.it
MOSTRA MERCATO ANTIQUARIATO E ARTIGIANATO CITTÀ DI RAVENNA
Centro Storico di Ravenna (via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi, portici di via Gordini e di via Corrado Ricci)
Date: sabato 20 e domenica 21 dicembre
Orario: 8.00 – 19.00
Da oltre 35 anni la Mostra Mercato si svolge a Ravenna il terzo sabato e domenica di ogni mese. Oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, bigiotteria e tanto altro.
														
														
														
														
														