Galleria foto

Menu di livello

Home >Come arrivare > Mobilità > Parcheggi > Parcheggi pubblici

Parcheggi pubblici

Nel centro storico della città sono presenti diverse aree pubbliche (gratuite e a pagamento) presso cui è possibile parcheggiare i propri mezzi di trasporto.



PARCHEGGI GRATUITI

1. Antico Lazzaretto (Piazzale Antico Lazzaretto, via Monsignor Lanzoni; posti 224); 2. Atalarico (Via Atalarico; posti 80); 3. Rocca Brancaleone (Via Rocca Brancaleone; posti 85); 4. De Foix (Via Gastone De Foix; posti 25); 5. Teodorico (Piazza F.lli Minardi, via Chiavica Romea; posti 90)6. Teodorico via Park (Via Teodorico; posti 84); 7. Moro (Piazza Aldo Moro; posti 109); 8. Sant'Anna (Via Sant'Anna / Via Girolamo Rossi; posti 38); 9. Gallegari (Via Fiume Montone Abbandonato; posti 88); 10. Vacchi (Piazzale Natalina Vacchi; posti 248); 11. Orto Siboni (Circonvallazione al Molino; posti 67); 12. Molino (Via Molino; posti 50); 13. Ricci (Piazzetta Anna Magnani / Via Romolo Ricci; posti 23); 14. Serra (Via Renato Serra; posti 80); 15. Tredici Giugno (Piazzale Tredici Giugno, via Renato Serra; posti 92); 16. Delle Blacherne (Piazzale delle Blacherne / Circonvallazione Piazza D'Armi; posti 106).


PARCHEGGI SCAMBIATORI (gratuiti)
1. Pala Mauro De André (Via Trieste / Via Destra Canale Molinetto; posti 1021); 2. Cinema City (Via Secondo Bini; posti 1277); 3. Parcheggio scambiatore di via Trieste (Strada Statale 67), tra le località di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme.


PARCHEGGI A PAGAMENTO
1. Della Resistenza (Piazza della Resistenza; posti 141); 2. Torre Umbratica (Piazzale Torre Umbratica / Via di Roma; posti 136); 3. Rossi G.B. (Piazzale G.B. Rossi; posti 62); 4. Mameli (Piazza Mameli; posti 62); 5. Alighieri (Via Beatrice Alighieri - ingresso parcheggio; posti 82); 6. Segurini (Piazzale Segurini / Via di Roma / Via Santi Baldini; posti 62); 7. Ricci (Via Romolo Ricci; posti 21); 8. D'Annunzio (Piazza D'Annunzio; posti 25); 9. Monfalcone (Via Monfalcone; posti 44); 10. Duomo (Piazza Duomo; posti 14); 11. Baracca (Piazza Baracca; posti 80); 12. Largo Firenze (Largo Firenze; posti 111); 13. Randi Missiroli (Viale Randi, via Missiroli; posti 45).


MOTOCICLI

In Piazza Baracca e in Piazza della Resistenza sono presenti stalli per la sosta di motocicli attrezzati con sistema MotoParking. L’impianto consente, in uno spazioso contenitore in acciaio, la custodia di caschi e oggetti personali e la chiusura in sicurezza della moto.


BUS TURISTICI
1. Piazza della Resistenza (sosta gratuita). Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. È possibile effettuare le operazioni di discesa dei passeggeri per poi recarsi nel vicino parcheggio gratuito del Cinema City in via Secondo Bini. Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso pedonale sulle mura, si raggiunge il centro (zona San Vitale) in circa 10 minuti;

2. Piazzale Aldo Moro. La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici, allo scopo di effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri. Mediante l'utilizzo degli ascensori e del sottopasso si raggiunge Piazza Farini (Stazione FS) e il centro della città in circa 5 minuti a piedi. Successivamente è possibile recarsi presso la sosta di lunga durata, al parcheggio del Pala de Andrè (gratuito);

3. Piazza Fratelli Minardi. Per i bus turistici la sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. Il parcheggio sorge a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico;

4. Parcheggio Pala de André. La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in via Trieste e via Destra Canale Molinetto. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il "biglietto 24 ore" da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna al costo di 3€.

5. Parcheggio Cinema City. La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il "biglietto 24 ore" da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna al costo di 3€.


AUTOCARAVAN
1. Piazza della Resistenza. Sosta a pagamento, consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque;
2. Piazza Fratelli Minardi. Sosta gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio, situato proprio a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico, è servito da una fermata del trasporto pubblico di linea ed è dotato di impianto di carico e scarico acque; un percorso ciclabile consente di arrivare in prossimità del centro (area Rocca Brancaleone) in 10-15 minuti in bicicletta.


APP myCICERO
Grazie all'App myCicero (AndroidIOSWindows Phone) la sosta nei parcheggi pubblici della città può essere pagata tramite smartphone o con una semplice chiamata dal proprio telefonino.

Al momento dell’arrivo al parcheggio i possessori di smartphone devono attivare la funzione "sosta" con l’App myCicero e ricordarsi di disattivarla al momento della ripartenza.
Gli automobilisti muniti di telefonino, invece, devono chiamare o inviare un sms per comunicare l’arrivo e la partenza dal parcheggio al numero indicato sul parcometro. Per maggiori informazioni: Comune di Ravenna / App myCicero

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 15/04/2016

Recapiti

Link:

» Mappa dei parcheggi del centro storico

» Mappa tariffe parcheggi su strada

» Ravenna centro c'è sosta per voi • Comune di Ravenna

Naviga nei documenti della stessa sezione