BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Lido di Savio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Posta a due passi dalla vivace Milano Marittima, Lido di Savio è la località balneare più a sud di tutta la costa di Ravenna.

Incastonata tra il percorso del fiume Savio e la pineta di Cervia, con i suoi oltre cinquanta alberghi, è la località con più alto tasso di ricettività turistica, capace di coniugare alle comodità e il relax delle strutture ricettive lo svago dei locali della vicina Cervia e l’adrenalina del favoloso parco divertimenti di Mirabilandia.

Una spiaggia sabbiosa e un mare pulito e poco profondo è ciò che attende chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze a Lido di Savio, facendosi cullare dai servizi delle strutture ricettive.

Durante il giorno si può approfittare delle piste ciclabili sul lungomare e nella rigogliosa pineta per piacevoli corse o pedalate, dedicarsi alle molteplici attività sportive tipiche da spiaggia, oppure optare per le piscine e i campi da tennis di cui molti alberghi sono provvisti.

Al tramonto Lido di Savio si trasforma in una cittadina elegante e ricca di negozi e ristoranti in cui trascorrere piacevolissime serate in compagnia della propria famiglia, dei propri amici o dei propri compagni/e.

Il territorio attorno a Lido di Savio è ricco di possibilità. Tra le più belle esperienze va ricordata la visita alle Saline di Cervia, a poca distanza dal mare e nei mesi estivi il Labirinto Dedalo, il labirinto di mais più grande d’Europa, posto nell’immediato entroterra.

UIT Lido di Savio

A cura della Redazione Locale.
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 6 Aprile 2021

Le spiagge di Ravenna

Precedente
Successivo

INFORMAZIONI UTILI

Precedente
Successivo
[uwp_login]