BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Una notte in Paradiso. Dante in Classense

Biblioteca Classense
16 - 17 luglio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Una notte in Paradiso. Dante in Classense

Nelle serate del 16 e 17 luglio, dalle 21 alle 23, la Biblioteca Classense organizza speciali VISITE GUIDATE IN NOTTURNA alle sue mostre dantesche.

L’occasione è il finissage di Inclusa est flamma. Ravenna 1921: il Secentenario della morte di Dante, ma sarà possibile scoprire anche l’altra esposizione, recentemente inaugurata, sulla grande artista danese Ebba Holm (1889-1967), che negli anni Venti illustrò tutti i canti della Commedia.

In questa speciale occasione saranno i curatori a raccontare le due mostre che hanno ideato e che sono basate sul ricchissimo patrimonio dantesco conservato dalla città “ultimo rifugio” di Dante e in gran parte gestito scientificamente dalla Classense.

Le visite, su prenotazione, consentiranno di visitare la magnifica biblioteca in un orario inconsueto e in cui fortissimo è il fascino sprigionato dall’antico monastero camaldolese.

Ci si potrà prenotare per entrambe le mostre, visitandole in successione: Inclusa est flamma (Corridoio Grande, II piano) e Oltremondo inciso. Ebba Holm e la Divina Commedia (Manica Lunga, piano terra). Inoltre rimarrà aperta anche la Sala del Mosaico, che ospita attualmente l’opera dell’artista spagnolo Santi Moix Hanabi flowers of fire (a cura di Paolo Trioschi).

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Biblioteca Classense
    Via Baccarini, 3 - Ravenna

Orario

21.00 / 21.40 / 22.20 (tre turni).
Prenotazione obbligatoria, scrivendo a portineria@classense.ra.it o telefonare allo 0544 482116

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 Luglio 2021
[uwp_login]