BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Happy Hour con le tartarughe

Centro di Ricerca Cestha
14 aprile - 2 giugno 2024 (diverse date)

Tornano gli HAPPY HOUR CON LE TARTARUGHE, una visita guidata speciale che vi porta all’interno del Centro Ricerche Cestha di Marina di Ravenna per assistere al pasto serale di alcune specie animali protette.

Durante la visita incontrerete le tartarughe in cura presso il centro, ne scoprirete la storia, la diagnosi clinica, il processo di guarigione e il rilascio in mare. Inoltre sarà possibile vivere l’emozione di partecipare attivamente alle fasi di somministrazione del pasto giornaliero.

L’esperienza è adatta a tutti e si svolge in chiave di educazione ambientale. Il contributo di partecipazione, inoltre, è volto al sostegno della fauna ittica ricoverata, come le tartarughe protagoniste di questa “esperienza’’ e permette al Centro di sostenere spese come quelle per i medicinali, le terapie e gli esami veterinari specialistici.

IL CESTHA

Il Cestha (Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat) è un ente di ricerca senza scopo di lucro che ha come missione la protezione ambientale.

Inserito nell’antico Mercato del Pesce di Marina di Ravenna, ospita ricercatori e specialisti delle Scienze Naturali che si occupano di programmi di conservazione di specie a rischio e promozione di attività di gestione sostenibile.

La tariffa comprende:

  • Visita guidata del Centro Ricerche
  • Approccio con le tartarughe
  • Pasto per le ospiti del Centro

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Centro di Ricerca Cestha
    Via Molo Dalmazia, 51 - Marina di Ravenna

Orario

Ore: 17.00

Ingresso

A pagamento

Intero: € 18
Ridotto (ragazzi dai 6 ai 14 anni): € 12
Gratuità: bambini 0 – 5 anni

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 7 Marzo 2024
[uwp_login]