BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Happy Hour con le tartarughe

Centro di Ricerca Cestha
28 maggio - 24 settembre 2022
Solo di sabato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ogni sabato c’è una visita guidata speciale che vi porta all’interno del Centro Ricerche Cestha di Marina di Ravenna per assistere al pasto serale di alcune specie animali protette.

Durante la visita incontrerete le tartarughe in cura presso il centro, ne scoprirete la storia, la diagnosi clinica, il processo di guarigione e il rilascio in mare. Inoltre sarà possibile vivere l’emozione di partecipare attivamente alle fasi di somministrazione del pasto giornaliero.

L’esperienza è adatta a tutti e si svolge in chiave di educazione ambientale. Il contributo di partecipazione, inoltre, è volto al sostegno della fauna ittica ricoverata, come le tartarughe protagoniste di questa “esperienza’’ e permette al Centro di sostenere spese come quelle per i medicinali, le terapie e gli esami veterinari specialistici.

Ma cosa è il CESTHA?

Il Cestha (Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat) è un ente di ricerca senza scopo di lucro che ha come missione la protezione ambientale.

Inserito nell’antico Mercato del Pesce di Marina di Ravenna, ospita ricercatori e specialisti delle Scienze Naturali che si occupano di programmi di conservazione di specie a rischio e promozione di attività di gestione sostenibile.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Centro di Ricerca Cestha
    Via Molo Dalmazia, 51 - Marina di Ravenna

Orario

Tutti i sabati: 18.00

Ingresso

A pagamento

Intero: €18
Ridotto (ragazzi dai 6 ai 14 anni): €12
Gratuità: bambini 0 – 5 anni

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 3 Maggio 2022
[uwp_login]