BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Dante Experience • Speciale Visita alla Tomba restaurata

via Guido Da Polenta, 2 -
5 set 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cresce l’attesa per l’arrivo a Ravenna del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che domani sera, sabato 5 settembre, aprirà le Celebrazioni per il Settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. E con essa cresce anche il desiderio dei cittadini e visitatori di riscoprire la tomba del Sommo Poeta, oggetto di un recente intervento di restauro.

Per questo, sarà possibile effettuare una Visita guidata gratuita alla tomba di Dante già nella sera di sabato 5 settembre: un’esperta guida spiegherà nel dettaglio i recenti lavori di restauro che hanno restituito il sacello e il vicino quadrarco di Braccioforte al loro antico splendore.
La tomba e il quadrarco sono stati restaurati rispettivamente da Arte e Restauro e da Laboratorio del Restauro, entrambi di Ravenna, mentre il nuovo sistema di illuminazione, a basso impatto ambientale, per la valorizzazione notturna dei monumenti e il miglioramento del risparmio energetico, è stato donato da Cpl Concordia, azienda che gestisce l’illuminazione della città.


SPECIALE VISITA ALLA TOMBA RESTAURATA 

Punto di ritrovo: via Da Polenta
Orario:
dalle 22.45 alle 00.15
Durata: 15 minuti per turno (max. 20 persone per turno)

Si prega di presentarsi al punto di ritrovo almeno 10 minuti prima della partenza per poter effettuare la registrazione. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutte le persone dai sei anni di età.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: www.ravennaexperience.it

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • via Guido Da Polenta, 2 -

Ingresso

web.ingresso_

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 29 Dicembre 2020
[uwp_login]