Una novità che sa di musica, colore, divertimento, coinvolgimento e animazione. In occasione del cartellone dei tradizionali venerdì di Ravenna Bella di Sera, il Comitato Spasso in Ravenna organizza tre serate nel cuore della città che rappresentano la concretizzazione di un’idea che punta a divenire riferimento assoluto anche per i prossimi anni come Festival delle Marching Band.
Il progetto denominato Ravenna BANDA di sera è in programma il 15, il 22 luglio il 5 agosto.
Ogni serata la band coinvolta percorrerà un itinerario diverso interessando così tutto il centro storico: dai Giardini Speyer a Piazza San Francesco, da Porta Sisi a Piazza del Popolo, da Piazza Marsala fino a Piazza Kennedy.
La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets.
VENERDÌ 15 LUGLIO
CAMBRIA FUNKY STYLE + Street parkour
Percorso:Â Via Argentario (incrocio con via Cavour), via Galla Placidia, via Gamba, piazza Marsala, via Salara, via Pasolini, via Mordani, via Matteotti, Piazza XX Settembre, via G. Rasponi, arrivo ed esibizione in Piazza Kennedy.
Energica street band toscana che animerà le strade di Ravenna a ritmo funky
VENERDÌ 22 LUGLIO
BLOKO INTESTINHAO
Percorso: Porta Sisi, via Mazzini, Piazza Caduti per la Libertà , via Ricci, via Cairoli, via Mentana, via Ricci, via Da Polenta, Piazza San Francesco.
Calore e ritmi brasiliani, danzatrici di samba e un pizzico di ironia: questi gli ingredienti dell’ensemble di percussioni brasiliane guidata dal maestro Marco Catinaccio.
VENERDÌ 5 AGOSTO
LOKO-MOTIV
Percorso:Â Giardini Speyer, viale Farini, via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza del Popolo, via IV Novembre, via Ponte Marino, via Salara, via Cavour, Porta Adriana.
Ensemble standard che rivisita un repertorio di cover dell’afrobeat storico e moderno. Performance accompagnata dal corpo di danza coordinato da Carlos Kamizele.