BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Ravenna Banda di sera

Centro storico
15/07/2022, 22/07/2022 e 05/08/2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Una novità che sa di musica, colore, divertimento, coinvolgimento e animazione. In occasione del cartellone dei tradizionali venerdì di Ravenna Bella di Sera, il Comitato Spasso in Ravenna organizza tre serate nel cuore della città che rappresentano la concretizzazione di un’idea che punta a divenire riferimento assoluto anche per i prossimi anni come Festival delle Marching Band.

Il progetto denominato Ravenna BANDA di sera è in programma il 15, il 22 luglio il 5 agosto.

Ogni serata la band coinvolta percorrerà un itinerario diverso interessando così tutto il centro storico: dai Giardini Speyer a Piazza San Francesco, da Porta Sisi a Piazza del Popolo, da Piazza Marsala fino a Piazza Kennedy.

La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets.

VENERDÌ 15 LUGLIO

CAMBRIA FUNKY STYLE + Street parkour
Percorso: Via Argentario (incrocio con via Cavour), via Galla Placidia, via Gamba, piazza Marsala, via Salara, via Pasolini, via Mordani, via Matteotti, Piazza XX Settembre, via G. Rasponi, arrivo ed esibizione in Piazza Kennedy.

Energica street band toscana che animerà le strade di Ravenna a ritmo funky

VENERDÌ 22 LUGLIO

BLOKO INTESTINHAO
Percorso: Porta Sisi, via Mazzini, Piazza Caduti per la Libertà, via Ricci, via Cairoli, via Mentana, via Ricci, via Da Polenta, Piazza San Francesco.

Calore e ritmi brasiliani, danzatrici di samba e un pizzico di ironia: questi gli ingredienti dell’ensemble di percussioni brasiliane guidata dal maestro Marco Catinaccio.

VENERDÌ 5 AGOSTO

LOKO-MOTIV
Percorso: Giardini Speyer, viale Farini, via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza del Popolo, via IV Novembre, via Ponte Marino, via Salara, via Cavour, Porta Adriana.

Ensemble standard che rivisita un repertorio di cover dell’afrobeat storico e moderno. Performance accompagnata dal corpo di danza coordinato da Carlos Kamizele.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Centro storico
    Piazza del Popolo - Ravenna

Orario

A partire dalle 21.00

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 Luglio 2022
[uwp_login]