BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Sai andare in bici?

Palazzo Rasponi dalle Teste
5 - 24 ottobre 2021
Tutti i giorni tranne lunedi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Mostra Sai andare in bici?

Dal 5 al 24 ottobre 2021 le sale di Palazzo Rasponi di Ravenna ospitano “SAI ANDARE IN BICI?”, una mostra di manifesti frutto di un concorso per giovani graphic designer svoltosi in Italia e Germania, a cura del Goethe-Institut.

L’esposizione punta a far riflettere sull’importanza della bicicletta, vero mezzo del futuro, soprattutto in un periodo in cui tutti si interrogano su come promuovere la sostenibilità e la mobilità nella grandi città.

Presenta ben 40 opere selezionate tra oltre 500 contributi inviati da giovani graphic designer delle più note scuole d’arte e design in Germania e in Italia, parte di un progetto sulla mobilità sostenibile, sulla rivoluzione del traffico e sull’andare in bici in città e ovunque lo si desideri.

La bicicletta è veloce, leggera, mantiene in forma e porta ovunque. Chi viaggia in bici non resta intrappolato nel traffico, non aspetta l’autobus, non trascorre il suo tragitto in vagoni sovraffollati e soffocanti, ma al contrario può esplorare la città individualmente e ogni giorno in modo nuovo.

Un progetto del Goethe-Institut, in collaborazione con Acit Ravenna – Associazione Italo Tedesca Ravenna e il comune di Ravenna.

CONTATTI

  • + 39 0544 35404
  • + 39 0544 35755

Informazioni Utili

Luogo

  • Palazzo Rasponi dalle Teste
    Piazzza Kennedy, 12 - Ravenna

Orario

Dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 18.00
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 5 Ottobre 2021
[uwp_login]