BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Saxa Aqua Venti

Palazzo Rasponi 2
22 aprile - 8 maggio 2022
Tutti i giorni tranne lunedi.
Ad eccezione del: 01/05
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Mostra fotografica "Saxa Aqua Venti" di Matteo Redaelli

Dal 22 aprile all’8 maggio, gli spazi espositivi di Palazzo Rasponi 2 ospitano la mostra fotografica “SAXA AQUA VENTI“, una mostra personale dedicata all’ambiente e al paesaggio di Matteo Redaelli.

Con questa esposizione, il giovane biologo e fotografo vuole guidare i visitatori nella sua attenta esplorazione delle forme naturali. Nei suoi scatti la natura è il risultato di dettagli, frammenti, scorci sedimentati aldilà della lente fotografica. Rughe, vene e organi fatti di roccia, acqua e vento.

Alla potenza degli elementi naturali e alla loro capacità di farsi vincoli e barriere imprescindibili, Matteo Redaelli contrappone concettualmente i confini umani, i muri dittatoriali e le cortine di ferro ideologiche.

Poco meno di venti scatti, esposti in diversi formati, attraverso i quali Matteo Redaelli offre la sua attenta lettura delle forme del nostro pianeta. In aggiunta, un mediometraggio di 36 minuti che restituisce l’immagine dei paesaggi più inesplorati accompagnata da un sottofondo musicale.

Il progetto si inserisce all’interno della rassegna SPAZIO30, che offre l’opportunità a giovani artisti, curatori e creativi di realizzare il proprio progetto artistico nello spazio espositivo di PR2.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Palazzo Rasponi 2
    Via Massimo D'Azeglio, 2 - Ravenna

Orario

Dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

La mostra è chiusa al pubblico domenica 1 maggio.

Ingresso

Gratuito

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 26 Aprile 2022
[uwp_login]