BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Data mi fu Soave Medicina. Covid -19 Ravenna

-
1 - 20 settembre 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Inaugurazione: martedì 1 settembre 2020, ore 18.00
Sarà presente il fotografo Giampiero Corelli, una rappresentanza della Direzione Generale AUSL Romagna e dell’Amministrazione comunale di Ravenna, e il celebre comico Giuseppe Giacobazzi.

Dal 1 al 20 settembre le sale di Palazzo Rasponi dalle Teste ospitano due nuove mostre del fotografo ravennate Giampiero Corelli scattate nei giorni più bui della recente pandemia.

La PRIMA mostra “Data mi fu Soave Medicina. Covid -19 Ravenna: l’ospedale, la città, le persone nei giorni dell’emergenza” presenta quarantacinque immagini inedite in bianco e nero per un reportage di volti, situazioni, paure e speranze: un significativo omaggio al personale sanitario che nel periodo difficile della Quarantena si è distinto nell’assistenza del prossimo.

La mostra riprende molte delle immagini presenti nell’omonimo volume recentemente pubblicato da Danilo Montanari Editore e che contiene preziose testimonianze scritte di Eugenio BaroncelliMichele de PascaleErmanna Montanari e Marco MartinelliMichele SmargiassiNevio Spadoni e Paolo Tarlazzi.

La SECONDA mostra si intitola “Siamo tutti italiani/ Mascherine tricolore”.
Il progetto nasce dall’incontro tra la stilista Cristina Rocca e il fotografo Giampiero Corelli e documenta, nella Ravenna semi-deserta dei giorni più bui della pandemia, l’incontro tra uomini, donne, sanitari, italiani e non, raccolti e uniti come una vera comunità solidale, indossando la “mascherina tricolore” creata nei laboratori di Cristina Rocca, gli stessi che abitualmente realizzano preziosi abiti di alta moda.

————
Ingresso gratuito

Informazioni Utili

Luogo

  • -

Ingresso

web.ingresso_

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 29 Dicembre 2020
[uwp_login]