BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Dante Esule. Percorso contemporaneo 2015 | 2021

Darsena di città
22 mag 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Dante Esule 2021

Nell’anno delle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante Alighieri, si chiude il cerchio di DANTE ESULE , il progetto fotografico ideato e curato dal fotoreporter Giampiero Corelli.

Dopo sette anni, l’esperienza termina con una grande mostra in programma sui muri della Darsena di città (zona Darsenale) dal titolo “Il lungo viaggio, l’essilio che m’è dato onor mi tegno”.

Nel concreto una significativa collezione di immagini che, partendo dalle edizioni passate, va ad affiancare un nuovo e ultimativo tassello ispirato all’epoca del grande esilio collettivo imposto dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

Per l’occasione l’evento sarà accompagnato da alcuni momenti musicali con i dj set di HollySpleef (Paradiso), Mitch B (Purgatorio) e Ada Rey (Inferno), e un intervento del gruppo di danza contemporanea e teatrodanza Di Terra e di Tulle a cura di Marinella Freschi, con Camilla Camurani, Francesca Cavina, Patrizia Ciafardini, Matilde Liguori, Anna Muccinelli, Margherita Pozzi, Elisa Stivari, Lucrezia Zaccherini.

Sarà inoltre proiettato il video, realizzato dal filmaker Massimo Salvucci, “L’essilio che m’è dato onor mi tegno”.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Darsena di città
    Via Luciano Cavalcoli, 73 - Ravenna

Orario

17.30

Ingresso

A pagamento

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 21 Maggio 2021
[uwp_login]