BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Truck’n’Food a Ravenna 2024

Giardini Pubblici
15 - 17 settembre 2023
Tutti i giorni tranne lunedi
Truck'n'Food Street Festival 2024

Dal 30 Aprile al 5 Maggio i Giardini Pubblici di Ravenna ospiteranno il  TRUCK’N’FOOD STREET FESTIVAL per sei giorni di festa e divertimento all’insegna del cibo di strada di qualità, birra e ottima musica.

Nati negli anni ’70 negli Stati Uniti dall’esigenza di consumare un pasto veloce per strada nella pausa lavorativa, i food truck si sono diffusi nell’Europa del Nord, per poi diventare una moda seguita da tutto il mondo.

Camioncini personalizzati nascondono all’interno vere e proprie cucine attrezzate, capaci di creare capolavori gourmet di alta cucina. Il concetto di cibo di strada infatti viene portato all’estremo, con l’uso di prodotti di elevata qualità, a km 0 o di grande pregio.

Grazie alla presenza dei Food Truck sarà così possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d’Italia, dai grandi classici come gli hamburger e le ribs, a piatti più sofisticati con carni pregiatissime e ricercate, fino alle proposte gourmet e vegetariane, con interessanti incursioni nelle cucine di Paesi stranieri, per accontentare anche i più curiosi.

In concomitanza con il festival, si terrà anche il tradizionale concerto del Primo Maggio organizzato da CGIL CISL e UIL ed altri appuntamenti musicali in programma, che si susseguiranno per tutta la durata dell’evento.

CONTATTI

Informazioni Utili

Luogo

  • Giardini Pubblici
    Viale Santi Baldini, 4 - Ravenna

Orario

30 Aprile: 18.00-24.00
1-5 Maggio: 11.00-24.00

Ingresso

Gratuito

Programma in via di definizione. 

Ti potrebbe interessare

Precedente
Successivo

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 19 Aprile 2024
[uwp_login]