Partono il 16 marzo e arrivano fino al 23 ottobre gli eventi organizzati da TRAIL ROMAGNA – SENTIERI E NARRAZIONI, una serie di appuntamenti alla scoperta e valorizzazione del territorio, all’insegna dell’ecocompatibilità, delle antiche tradizioni e della voglia di stare insieme.
Il programma quest’anno è ancora più ricco ed è suddiviso in due rassegne: Natura & Cultura in movimento con la tradizionale programmazione che da 17 anni riveste l’attività fisica di contenuti culturali, solidali, ecologici e sociali e Storie di Fiume, un programma trasversale che propone pensieri e percorsi artistici tra le sponde del fiume Bidente-Ronco, che a Ravenna, insieme al Montone, forma i Fiumi Uniti.
Il calendario prosegue per tutta l’estate, fino ai primi giorni di ottobre con attività che valorizzano gli ambienti naturali ravennati con modalità nuove che ci parlano di storia e di benessere.
Un programma di iniziative nei magnifici e diversi scenari naturali che si aprono intorno a noi, con una particolare attenzione all’energia del muoversi insieme in maniera sostenibile e coinvolgendo persone di tutte le età.