BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

European Maritime Day a Ravenna

Lo EUROPEAN MARITIME DAY (EMD) è un evento annuale organizzato dalla Commissione Europea, solitamente della durata di due giorni, durante il quale la comunità marittima europea si incontra per creare reti, discutere e avviare un’azione comune in merito agli affari marittimi e l’economia blu sostenibile.

Strutturata come una grande conferenza, durante l’evento i professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e Università si confrontano su un’ampia gamma di questioni riguardanti l’economia blu e l’ambiente marino, mettendo in campo soluzioni e progettualità per il futuro.

Prendono parte così un gran numero di relatori eccellenti, con sessioni interattive organizzate dalle parti interessate e dai servizi della Commissione europea, nonché centinaia di opportunità di incontro B2B.

Dal 19 al 20 maggio 2022 questa importante manifestazione si svolgerà a RAVENNA.

Dopo l’edizione di Roma del 2009, è la prima volta che l’assegnazione di European Maritime Day torna in Italia. La candidatura della città è stata accolta dalla Commissione Europea, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e dall’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Adriatico.

Nel 2021 (20 – 21 maggio) la Giornata Marittima Europea si svolgerà virtualmente dal comune di Den Helder (Paesi Bassi), con la collaborazione della Provincia dell’Olanda Settentrionale e il Ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque.

Per l’occasione ci sarà il passaggio di testimone nei confronti di Ravenna che ha già iniziato, insieme alla Commissione Europea, ad allestire la nuova edizione il cui tema cardine sarà le POLITICHE DEL MARE attraverso la sostenibilità, la ricerca e l’energia.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 21 Maggio 2021
[uwp_login]