Dal 9 all’11 giugno 2026, con un’anteprima lunedì 8 giugno, torna a Marina di Ravenna, presso il Bagno Hana-bi, il BEACHES BREW FESTIVAL, tre giorni da trascorrere con i piedi sulla sabbia per uno dei principali festival di musica in Europa. L’evento, anche quest’anno ad ingresso gratuito, giunge alla sua XIII edizione ed è organizzato dall’associazione culturale Bronson.
Negli anni, Beaches Brew Festival è diventato un punto di riferimento per la comunità internazionale di appassionati di musica “indie” e attira migliaia di giovani da tutta Europa. Gli ingredienti fondamentali del festival sono la ricerca musicale e la sperimentazione, uniti ad un ambiente rilassato, alla bellezza delle dune di sabbia, del Mar Adriatico e della pineta secolare.
Tantissimi artisti provenienti da 14 paesi e 4 continenti, per una line-up che rappresenta un giro del mondo attraverso le diverse direttrici sonore del contemporaneo, un viaggio all’insegna della scoperta che riflette al meglio l’approccio di ricerca trasversale e inclusivo del progetto.
BEACHES BREW HARBOUR BREEZE: quest’anno, nella seconda giornata del Festival, sarà allestito un palco presso il Bacino Pescherecci a Marina di Ravenna per un nuovo speciale evento pomeridiano con concerti, market e dj set.
LINE UP DAY BY DAY
LUNEDÌ 8 GIUGNO
BEACHES BREW WARM UP NIGHT
Dove: Amsterdam Pub – Viale delle Nazioni, 277
Orario: dalle 19.30
La warm up night dell’evento con un dj set esplosivo di Bibi Blue & Jess Bankers.
MARTEDÌ 9 GIUGNODove: Bagno Hana-bi, Marina di Ravenna
Ore 18.30 Opening performance by Marte
Ore 19.30 Julián Mayorga (CO)
Ore 20.45 Los Sara Fontan (ES)
Ore 21.30 Fulu Miziki (CA)
Ore 22.20 Good Flying Birds (US)
Ore 23.10 Joshua Idehen (UK/NG)
Ore 00.00 Carte Gold (IT) (dj set)
MERCOLEDÌ 10 GIUGNO
BEACHES BREW HARBOUR BREEZE
Dove: Bacino pescherecci – Molo Dalmazia, Marina di Ravenna
Orario: dalle 15.00 alle 19.00
Sul palco i live di Julián Mayorga e Atabasca e i dj set di Bruno Dorella e Sushixbreakfast.
Durante il pomeriggio sarà presente anche un Handmade Market curato da H.Home, con espositori selezionati di prodotti artistici e musicali.
Dove: Bagno Hana-bi, Marina di Ravenna
Ore 18.30 Cemento Atlantico warm-up
Ore 19.30 Kodaclips (IT)
Ore 20.45 Prewn (US)
Ore 21.30 Memorials (UK)
Ore 22.20 M(h)aol (IE)
Ore 23.10 Madra Salach (IE)
Ore 00.00 Dj Fitz (UK) (dj set)
GIOVEDÌ 11 GIUGNODove: Bagno Hana-bi, Marina di Ravenna
Ore 18.30 Venera warm-up
Ore 19.30 Alex Fernet (IT)
Ore 20.45 La Valentina (CO)
Ore 21.30 The Zawose Queens (TZ)
Ore 22.20 Camilla Sparksss (CH/CA)
Ore 23.10 Super Jet Kinoko (JP)
Ore 00.00 Napoli Segreta (IT) (dj set)
Note ingresso:
in occasione del festival sarà attivato il Navetto Mare dalle 20 alle 2. Il servizio gratuito di bus navetta sarà in funzione dai parcheggi, anch’essi gratuiti, di via Trieste e di via del Marchesato al litorale di Marina di Ravenna, con partenze ogni 30 minuti.