BETA VERSION
Official Tourist Information Site
of Ravenna

#myRavenna

Il BLOG UFFICIALE DI RAVENNATOURISM

Luoghi, i personaggi e le storie che raccontano l’anima autentica di Ravenna

Godersi la primavera in riva al mare: le spiagge di Ravenna

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Lido di Classe (Ra)

Questo periodo dell’anno è sicuramente quello che preferisco: la natura si risveglia e mi viene sempre una gran voglia di passare più tempo all’aria aperta. Ma se volete prendervi un po’ di tempo per staccare la spina, non c’è niente di meglio che fare una gita al mare.

Le spiagge di Ravenna, costellano quasi 40 chilometri di costa. Le località più a nord si trovano al centro del Parco del Delta del Po, poco distanti dalle oasi di Valle Mandriole e da Punte Alberete.

Valle Mandriole, (RA)
Valle Mandriole, (RA) | Ph. Ravenna Tourism

Porto Corsini è separato da Marina di Ravenna dal canale Candiano che, come scrive Vania Rivalta, “più che una barriera fisica sembra essere un confine tra due modi di essere”.

Marina di Ravenna
Marina di Ravenna | Ph. © Simone Masini

Il primo dei lidi sud è Lido di DanteQuesta spiaggia prende il nome dal grande poeta, che amava trascorrere del tempo nella Pineta. Se volete visitarla, vi consigliamo una deviazione per andare a vedere la Torraccia, un’antica torre di avvistamento.

La costa prosegue con Lido di Classe, ideale per chi in spiaggia vuole praticare sport. Le strutture offrono campi da tennis, moto d’acqua, vengono organizzate lezioni di vela, escursioni a cavallo e molto altro ancora.

Lido di Classe (Ra)
Lido di Classe | Foto © Comitato Cittadino di Lido di Classe (via Lido di Classe)
Tags:
Ravenna beach resorts
RavennaTourism

RavennaTourism

Every day, our editorial staff illustrates the wonders of the city in an original way, with images and different kinds of contents. An exciting journey through art, culture, sea and nature.

By the Local Editorial Staff
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Publication date:31 March 2019
Revision date:31 March 2021

#correlati

Previous
Next
[uwp_login]