BETA VERSION
Official Tourist Information Site
Municipality of Ravenna

BLOG UFFICIALE DI RAVENNATOURISM

#myravenna

Luoghi, i personaggi e le storie che raccontano l’anima autentica di Ravenna

Lido di Savio: una spiaggia per tutti i gusti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Lido di Savio (Ravenna)

Oggi ci troviamo a Lido di Savio, l’ultima delle spiagge a sud della lunga Riviera di Ravenna, una località che con la sua semplicità riesce a dare tanto a chi sceglie di trascorrere qui le proprie vacanze.

Lido di Savio (Ravenna) | Foto © Delio Mancini
Lido di Savio (Ravenna) | Foto © Delio Mancini, Archivio Comune Ravenna

Lido di Savio ha l’invidiabile dote di riuscire a soddisfare le esigenze più disparate, e a regalare sorrisi a chiunque si fermi per un po’ dalle sue parti.

Se si guarda all’ampia offerta di attività sportive, si nota subito che la noia non è proprio contemplata nel pacchetto. Infatti è possibile praticare sport, come il surf, la vela, il beach tennis, il beach volley, e la corsa.

Quando arriva il tempo e la voglia di esplorare i dintorni, è giusto sapere che Lido di Savio gode di un’ottima posizione per visitare le località e le attrazioni più famose della Romagna.

Luoghi molto conosciuti per l’intrattenimento come Milano Marittima, di cui ne forma una sorta di prolungamento; Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Europa; e, per chi desidera una visita culturale, l’immancabile Ravenna con i suoi meravigliosi tesori artistici.

Lido di Savio, Marena Beach (Ravenna)
Lido di Savio, Marena Beach (Ravenna) | Foto © marena.it

A fine giornata, quando arriva l’ora del tramonto, la località cambia veste. Abbandona la sua naturale semplicità per una manciata di ore e diventa una cittadina elegante, ricca di ristoranti dove ci si ferma giusto il tempo necessario, prima di tuffarsi nella movida degli spettacoli organizzati per le sue strade.

Monika  Lombardi

Monika Lombardi

A cura della Redazione Locale
E-mail: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 15 March 2021

#correlati

Previous
Next
[uwp_login]