I percorsi di Mosaico di Notte da oltre venti anni aprono nelle ore serali le porte dei monumenti più belli della città a tutti i turisti ed estimatori dell’arte.
Sabato 5 settembre, in occasione dell’avvio delle Celebrazioni Dantesche in vista del Settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta e della riapertura della Tomba di Dante e del Quadrarco di Braccioforte alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche alcuni dei monumenti Unesco saranno straordinariamente aperti a visite guidate nelle ore serali.
Questo evento fa parte di Dante Experience, una rassegna di visite guidate organizzate da Ravenna Incoming per celebrare la figura e la poetica di Dante Alighieri nei luoghi della sua memoria.
ITINERARIO MOSAICO DI NOTTE – SPECIALE DANTE
BASILICA DI SANT’APOLLINARE NUOVO, BASILICA DI SAN VITALE E MAUSOLEO DI GALLA PLACIDIA
Punto di ritrovo: c/o basililca di Sant’Apollinare Nuovo – via di Roma 53
Orario: tre turni – 18.30; 19.00; 19.30
Durata: 2 ore
I monumenti sono aperti solo per le visite guidate organizzate.
Si prega di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo, per poter effettuare il check-in allo sportello e ritirare le radioguide whisper. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutte le persone dai sei anni di età.
Tariffa: 12 € (max 15 partecipanti)
Prenotazione obbligatoria su: www.ravennaexperience.it
Info: 0544 482838
APERTURE SERALI DI SABATO 5 SETTEMBRE
PALAZZO RASPONI DALLE TESTE
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 12
Orario: dalle 17.00 alle 23.30
In questo giorno di festa solenne, la mostra del foto-reporter Giampiero Corelli “Data mi fu Soave Medicina. Covid -19 Ravenna” sarà visitabile a Palazzo Rasponi dalle Teste anche nelle ore serali
Ingresso gratuito
DOMUS DEI TAPPETI DI PIETRA
Via Barbiani ingresso chiesa di Sant’Eufemia, 2
Orario: 10.00 – 21.00
L’ingresso è consentito a un massimo di 10 persone ogni 20 minuti.
Prenotazione obbligatoria: tel +39 0544 32512 oppure scrivendo a prenotazioni@domusdeitappetidipietra.it.
Si consiglia di acquistare i biglietti direttamente online, alternativamente potranno essere ritirati sul posto. Per ulteriori informazioni sulle modalità di acccesso consultare il sito www.domusdeitappetidipietra.it.