Galleria foto

Menu di livello

Home >Scopri il territorio > Ambiente e natura > Parchi urbani, orti botanici > Giardino delle Erbe Dimenticate

Giardino Rasponi o delle Erbe Dimenticate

Il Giardino Rasponi o delle Erbe Dimenticate è un delizioso angolo verde aperto al pubblico, collocato all'incrocio tra Via Rasponi e Via Guerrini, alle spalle del Battistero Neoniano.

La Banca Popolare di Ravenna e l'Amministrazione Comunale hanno voluto donare alla città questo spazio verde dove storia e natura si incontrano per offrire ai ravennati e ai turisti una meta alternativa alle loro passeggiate. Le sue possenti mura di cinta attutiscono i rumori della città, creando un'atmosfera magica, esaltata dai colori e dai profumi delle erbe coltivate. La vista, invece, è catturata dallo scorcio di una Ravenna insolita, che dà sulla cupola del Duomo e sul suo bel campanile rotondo.

Al suo interno sono coltivate sia erbe recuperate dai ricettari degli speziali che erbe più note, di uso quotidiano, presenti nella cucina mediterranea.


Orari

Lunedì - Sabato: 9 - 12.45 / 16 - 19.45
Domenica: 10 - 12.45


Chiuso

Giovedì pomeriggio


Tariffe

Ingresso gratuito


Come arrivare

Centro storico. Fermata bus a 20 m. linea 1, Parcheggio auto Guidarello Guidarelli a 100 mt (a pagamento). Vicinanze: Duomo di Ravenna, Museo Arcivescovile, Cappella di Sant'Andrea, Battistero Neoniano.

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 02/11/2016

Recapiti

Indirizzo:
Piazzetta Paolo Serra
Telefono:
+39 0544 34764
Fax:
info@erboristeriaravenna.it

Naviga nei documenti della stessa sezione