BETA VERSION
Official Tourist Information Site
Municipality of Ravenna

Ravenna Finalista al Premio Capitale Europea del Turismo Smart 2020

Nell’estate 2019 Ravenna è stata selezionata come finalista nella selezione tra le candidate al titolo di Capitale Europea per il Turismo Smart 2020 con questa motivazione:

“A Ravenna puoi avere tutto: è una città ricca di arte e siti archeologici, musei e teatri, ma è anche una città sul mare, con oltre 35 km di ampie spiagge sabbiose da godere”

Ravenna durante la bassa stagione turistica

Ravenna punta a distribuire uniformemente i flussi turistici durante tutto l’anno. Per incoraggiare i visitatori a venire al di fuori dell’alta stagione (da aprile a settembre), la città organizza eventi speciali in autunno e nel periodo di Natale e Capodanno.

Sul mare di Ravenna, le strutture balneari ampliano le loro proposte e offrendo servizi di ristorazione e ospitando eventi culturali e musicali durante la bassa stagione.

Ravenna allo stesso tempo preserva le spiagge, le dune e le pinete dalle attività turistiche ad alto impatto, grazie ad esempio alle passerelle in legno che conducono al mare, ideate per preservare l’ecosistema delle dune che si trovano lungo la costa.

Ascoltando i suoni di Ravenna

Ravenna ha il suo canale Spotify! Qui la storia della città è raccontata attraverso una narrazione fatta non di immagini e testo, ma di canzoni e testi, rivelando così il carattere e la magia della città attraverso numerose band locali.

Il canale Spotify contribuisce alla vitalità e alla creatività di Ravenna, che è davvero una città della musica grazie a numerosi festival che si svolgono durante tutto l’anno, dal jazz al soul e molto altro ancora.

Il blog #myRavenna, ideato dalla Servizio Turismo, è nato per raccogliere contributi esterni: gli abitanti della città hanno colto questa opportunità, pubblicando articoli su numerose attività turistiche, dall’archeologia ai festival.

More from this section

Comuni-chiamo

Comuni-chiamo è una piattaforma online che facilita le comunicazioni tra il cittadino

inEmiliaRomagna

La App inEmiliaRomagna ti consente di essere sempre aggiornato su

Satispay

Con Satispay puoi pagare nei negozi di Ravenna con la

[uwp_login]