BETA VERSION

Le Vie dello shopping

L’offerta commerciale di Ravenna rispecchia la sua natura composita ed offre, oltre ai comuni negozi di abbigliamento, gadgets e souvenir, numerosi laboratori di mosaico, atelier artistici e botteghe tipiche dove poter comprare gli squisiti prodotti della cucina locale: dalla pasta fresca, agli insaccati tipici, passando per il vino locale e i dolci.

Passeggiando per la città, e soprattutto nelle vie dello shopping (via Cavour, via Diaz, via Cairoli, via Corrado Ricci, Piazza del Popolo, via IV Novembre, via Matteotti e via Mazzini) si incontrano boutique, piccoli negozi di artigiani, grandi store e molto altro.

A Ravenna è possibile trovare negozi per tutti i gusti, ma soprattutto, scovare delle vere e proprie rarità: solo nelle botteghe artigiane di Ravenna, infatti, potrete acquistare opere d’arte realizzate da mosaicisti, tessera dopo tessera, e meravigliosi tessuti stampati e lavorati con la tecnica del ricamo bizantino.

Inoltre, nel cuore del centro si trova anche il nuovo Mercato Coperto con le sue bancarelle di alimentari e le isole gastronomiche organizzate tematicamente, tutto calato in un contesto curato e ospitale.

[uwp_login]