BETA VERSION

Bus Turistici e Autocaravan

BUS TURISTICI

Piazzale Aldo Moro

La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici per sole operazioni di salita/discesa dei passeggeri. Successivamente è possibile recarsi al parcheggio gratuito del Pala de Andrè (Via Trieste) per soste di lunga durata.

La stazione ferroviaria (Piazza Farini) e il centro di Ravenna sono facilmente raggiungibili in circa 5 minuti di strada a piedi grazie all’uso dei sottopassi dotati anche di ascensori.

Parcheggio Cinema City

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.
Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il “biglietto 24 ore” da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna.

Piazza Fratelli Minardi

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
È situato proprio a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico e, un percorso ciclabile consente di arrivare in prossimità del centro (Rocca Brancaleone) in 10-15 minuti in bicicletta. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.

Parcheggio Pala de André

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in Via Trieste e Via Destra Canale Molinetto.

Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il “biglietto 24 ore” da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna al costo di 3€. Il bus parte ogni 20 minuti e raggiunge il centro della città in soli 8 minuti.

Piazza della Resistenza

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Se gli stalli sono occupati è possibile effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri, per poi recarsi nel vicino parcheggio gratuito del Cinema City (Via Secondo Bini).

Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso pedonale sulle mura, si raggiunge il centro (piazza Baracca) in circa 10 minuti. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea ed è collegato alla rete ciclabile della città.

AUTOCARAVAN

Piazza della Resistenza

La sosta a pagamento è consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Piazza della Resistenza dista dal centro storico circa 10 minuti di strada a piedi.

Piazza Fratelli Minardi

La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. È situato proprio a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico e, un percorso ciclabile consente di arrivare in prossimità del centro (Rocca Brancaleone) in 10-15 minuti in bicicletta. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
[uwp_login]