BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica
Comune di Ravenna

Parco Teodorico

Via Pomposa - Ravenna
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Il parco di 14 ettari, in cui sorge il Mausoleo di Teodorico, è stato realizzato nel 2006 su progetto dall’architetto Boris Podrecca. Costituisce una sintesi naturale tra cultura e paesaggio, tra le mura storiche e la cintura verde della città.

Quasi due ettari sono riservati al parco agricolo, realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Sperimentale Mario Marani. Tre percorsi informativi documentano l’evoluzione delle coltivazioni presenti.

Tutti gli elementi del parco richiamano le caratteristiche del territorio ravennate, la forza della campagna e la trasparenza dell’acqua: all’altezza dell’accesso settentrionale si trovano infatti alcuni specchi d’acqua, attraversati da passerelle in legno, che nel periodo estivo si riempiono di splendidi fiori di loto.

Da qui è possibile osservare diverse specie animali, come tartarughe, pesci, oche, anatre e gabbiani.

All’interno del parco sono presenti anche orti conclusi, zone in parte alberate, prati attrezzati con giochi per bambini, una grande pista per le biglie e percorsi per le passeggiate o il jogging.

Lungo il percorso principale, due edifici sono adibiti a bar e servizi.

CONTATTI

Informazioni utili

Orario

Tutti i giorni: 7.30 fino al tramonto

L’accesso al Parco è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di un metro; le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse.

Tariffe

Ingresso gratuito

Come Arrivare

Il parco si colloca in una zona semicentrale. Posteggio bus e auto. Linea Bus n. 2, 5. Nelle vicinanze: IAT Teodorico, Rocca Brancaleone e Mausoleo di Teodorico.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 17 Febbraio 2021

TI POTREBBE INTERESSARE

Precedente
Successivo
[uwp_login]